Home Notizie Leona Lewis e Justin Timberlake insieme per la cover di “I will always love you”

Leona Lewis e Justin Timberlake insieme per la cover di “I will always love you”

Sicuramente tutti conoscete “I will always love you”, la superhit cantata da Whitney Houston che ha fatto da colonna sonora al film “Bodyguard”. Era il 1992, il brano divenne un tormentone romantico di dimensioni pazzesche e vendette qualcosa come 16milioni di copie. Non tutti sanno però che il pezzo è soltanto una cover, la versione

di piero
pubblicato 13 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:53

Sicuramente tutti conoscete “I will always love you”, la superhit cantata da Whitney Houston che ha fatto da colonna sonora al film “Bodyguard”. Era il 1992, il brano divenne un tormentone romantico di dimensioni pazzesche e vendette qualcosa come 16milioni di copie.

Non tutti sanno però che il pezzo è soltanto una cover, la versione originale è datata 1974 e l’autrice-interprete è Dolly Parton. Il rifacimento della Houston ha avuto più successo dell’originale, sicuramente aiutato dal calibro dell’artista in questione, che oltre all’ugola c’ha messo anche il resto del corpo recitando il ruolo della protagonista nel film.

Questa premessa mi serve a dirvi che con tutta probabilità “I will always love you” avrà una terza vita, che a cantarla sarà la coppia stellare Leona LewisJustin Timberlake e che di sicuro invaderà di nuovo le charts mondiali! L’immancabile fonte anonima bene informata ha dichiarato che i due artisti nel corso del 2009 entreranno in studio per realizzare una loro versione del pezzo e rilasciarla in pompa magna.

Il ragionamento è semplice: Leona ama Justin, Justin ama Leona, Leona e Justin amano la track. Perché dunque non approfittarne?!?

“Trovare il tempo da dedicare al progetto sarà un pochino complicato”, spiega la fonte, “perché sia Leona che JT sono già super-impegnati coi rispettivi progetti individuali. Ma la volontà di lavorare assieme c’è, l’interesse è certo, quindi entro pochi mesi si ritroveranno in uno studio per realizzare questo sogno comune”.

Cosa verrà fuori secondo voi? Il progetto vi sembra valido o credete che sia un po’ forzato? Non è ben chiaro se a cantare saranno entrambi o se al microfono ci sarà soltanto Leona mentre JT rimarrà dietro le quinte, a fare il lavoro “sporco” di produttore. Ce lo vedreste a piazzare uno dei suoi mitici falsetti nei versi di “I will always love you”?!? Ci si mette un po’ ad immaginarselo, in tutta onestà.

Quel che è sicuro è che la Lewis non sfigurerà al confronto -inevitabile- con la Houston, guardate qua in basso un video dei tempi della sua partecipazione ad X factor UK…canta proprio quel pezzo, con risultati (come sempre) eccellenti.

Leona Lewis | “I will always love you” live @ X Factor UK

Via | MusicNews

Notizie