Ecco una succosa anteprima per i fan della musica italiana (e non solo). Stiamo parlando del nuovo album di Luca Carboni : “Musiche Ribelli”, disco di cover in uscita il 16 Gennaio.
Dell’ album e del primo singolo (”Ho Visto Anche Degli Zingari Felici“) ce ne parlò ampiamente tempo fa il nostro Dodo. Oggi invece vi informiamo che su una pagina speciale del sito del quotidiano La Repubblica è possibile ascoltare tutte le 10 tracce di “Musiche Ribelli” per 45 secondi l’una, fatta eccezzione per “Ho Visto Anche Degli Zingari Felici” e “Raggio Di Sole” che invece sono in ascolto integrale.
Di quest’ultima (cover di Francesco De Gregori) è possibile vedere anche il nuovissimo video nella sezione apposita di Repubblica.it. Carboni in carriera ha scritto molte ottime canzoni ma devo dire che è tanta la curiosità di ascoltare una “Up Patriots To Arms” di Battiato (già rifatta anni fa dai Disciplinata) o una “Eppure Soffia” di Bertoli rifatta dal cantautore bolognese. Come vi sembra?
gio23333
12 gen 2009 - 13:52 - #1oddio tagliamoci tutti le vene insieme
francescodig
12 gen 2009 - 14:32 - #2Non vedo l’ora di ascoltarlo! (45 secondi è un coito interrotto, non ce la faccio e aspetto il cd) :-)
Gianluca72
12 gen 2009 - 17:21 - #3Carboni mi piaceva negli anni 80 e anche all’inizio dei 90… poi l’ho un po’ dimenticato anche perchè le sue ultime produzioni non mi dicevano più niente. Probabilmente si fanno dischi di cover per tirar su un po’ di soldini, per mancanza soprattutto di idee… E le canzoni saranno magari bestemmie rispetto alle originali… ma tantè… forse con quest’album tornerà a piacermi… La versione di “Ho Visto Anche Degli Zingari Felici” non mi sembra poi tanto male.