Home Fiorella Mannoia Fiorella Mannoia feat. Tiziano Ferro “Il re di chi ama troppo”, il nuovo singolo (in ascolto)

Fiorella Mannoia feat. Tiziano Ferro “Il re di chi ama troppo”, il nuovo singolo (in ascolto)

Da anni i dischi di Fiorella Mannoia sono un concentrato del meglio della produzione dei nostri più grandi cantautori. L’ultimo album “Il movimento del dare” uscito due mesi fa non è stato da meno e annovera, tra gli autori dei brani, nomi come Franco Battiato, Ivano Fossati, Pino Daniele e Ligabue, quest’ultimo autore del primo

pubblicato 14 Gennaio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23

Da anni i dischi di Fiorella Mannoia sono un concentrato del meglio della produzione dei nostri più grandi cantautori. L’ultimo album “Il movimento del dare” uscito due mesi fa non è stato da meno e annovera, tra gli autori dei brani, nomi come Franco Battiato, Ivano Fossati, Pino Daniele e Ligabue, quest’ultimo autore del primo singolo di successo “Io posso dire la mia sugli uomini“.

Ascoltando l’album per intero è stato subito evidente che il pezzo più forte è quello a firma (e in duetto con) Tiziano Ferro. Si intitola “Il re di chi ama troppo” ed è una ballata che racconta il punto di vista di chi si spende totalmente in amore, rischiando così spesso di rimanere bruciato. Ve lo facciamo ascoltare qui di seguito.

I due hanno inciso la canzone insieme e l’autore Tiziano compare in featuring nella seconda parte del brano con un intervento che impreziosisce il pezzo. A dimostrazione che queste collaborazioni sono quell’ingrediente in più che fa bene alla musica.

Forse l’avete sentito per radio, è il secondo singolo estratto e gira da venerdì scorso.

Intanto fervono i preparativi per Il Movimento Tour della Mannoia (in partenza a fine febbraio) di cui vi avevamo comunicato le prime date ufficiali.

Audio | Fiorella Mannoia feat. Tiziano Ferro “Il re di chi ama troppo”

Fiorella MannoiaNotizieTiziano Ferro