Home Notizie Duende, esce il primo Cd con il pezzo dedicato a Roberto Saviano

Duende, esce il primo Cd con il pezzo dedicato a Roberto Saviano

I Duende escono con il loro primo Cd che include “A Roberto” ( scritta da Antonio Rocco Michele Maione Carmine Borrino) il pezzo dedicato a Roberto Saviano e vincitore del “Premio legalità” alla Piedigrotta 2008. E’ un segnale forte quello dei Duende, Marianna Corrado e Antonio Rocco (entrambi impegnati con il musical “C’era una volta

7 Gennaio 2009 11:25

I Duende escono con il loro primo Cd che include “A Roberto” ( scritta da Antonio Rocco Michele Maione Carmine Borrino) il pezzo dedicato a Roberto Saviano e vincitore del “Premio legalità” alla Piedigrotta 2008. E’ un segnale forte quello dei Duende, Marianna Corrado e Antonio Rocco (entrambi impegnati con il musical “C’era una volta scugnizzi”), che si collocano nel nuovo corso della canzone partenopea. Era dai tempi di Pino Daniele che non veniva fuori un pezzo di impegno, di risposta, di presa di coraggio, ma anche di presa di coscienza nei confronti di una città martire dei suoi stessi problemi.

Per intenderci il pezzo è talmente importante, per impegno e denuncia, che spesso non viene passato da alcuni gestori di locali che cercano così di evitare una offesa alla “sensibilità” dei boss della zona.

La vittoria della Piedigrotta 2008 rimette in carreggiata, dunque, la coscienza civile e l’agognato riscatto, considerato che sul palco settembrino si è esibito il meglio dei neomelodici battuti appunto dai Duende. Hanno partecipato alla registrazione Michele Maione (percussioni, arrangiamenti), Paolo Licastro (sax), Sasà Dell’Aversano (chitarra), Maurizio Ponzo (chitarra), Luigi Moschetti (basso), Giò Cincotti (tastiere), Raffaele Minale (archi).

E il Cd dei Duende mantiene la promessa fatta sul palco della Rotonda Diaz lo scorso settembre: gli altri sette pezzi non sono da meno, in quanto a profondità e impegno.

Notizie