Home Notizie Natalie Imbruglia, pronto il nuovo album

Natalie Imbruglia, pronto il nuovo album

Il 2009 vedrà il ritorno sulle scene della (bellissima) australiana dal sangue italiano Natalie Imbruglia. A ben 4 anni di distanza dall’ultimo album “Counting Down The Days” – in mezzo c’è stato un Greatest Hits andato piuttosto maluccio- gli ammiratori della stellina australe più luminosa dopo Kylie potranno dunque ascoltare nuovo materiale. A svelare programma

di piero
pubblicato 31 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:07

Il 2009 vedrà il ritorno sulle scene della (bellissima) australiana dal sangue italiano Natalie Imbruglia. A ben 4 anni di distanza dall’ultimo album “Counting Down The Days” – in mezzo c’è stato un Greatest Hits andato piuttosto maluccio- gli ammiratori della stellina australe più luminosa dopo Kylie potranno dunque ascoltare nuovo materiale. A svelare programma di lavoro e fasi del processo creativo è stata la stessa artista, dalle pagine del suo sito ufficiale:

“Ci siamo quasi. Io e il mio fantastico team abbiamo scelto i singoli, le foto promozionali, le idee per i video. Come ben sapete la gestazione è stata piuttosto lunga e difficile, ma spero proprio che il tempo impiegato sia servito e che l’album, di cui sono orgogliosa, varrà l’attesa.

Se tutto procederà secondo i piani, potrete ascoltare il primo singolo entro Febbraio 2009. L’album conterrà tracce che ho scritto –tra gli altri- con Ben Hillier, Dave McCracken, Daniel Johns (frontman dei Silverchair ed ex marito di Natalie, ndr) Gary Clark, Jamie Hartman, Paul Harris e Shep Solomon.”

Il disco sarà pubblicato dall’ etichetta fondata dalla Imbruglia dopo la fine del contratto che la legava alla SonyBMG. Correre da sola sarà un ostacolo in più per una carriera iniziata in maniera folgorante ma poi via via appannatasi?

Il giornale inglese Daily Telegraph riporta che in UK l’album dovrebbe essere nei negozi a marzo 2009, staremo a vedere quando arriverà in Italia.

In questi anni di silenzio discografico Natalie non è rimasta con le mani in mano: ha girato un film di prossima uscita, ha prestato l’immagine a prodotti commerciali e cause benefiche, ha anche divorziato dal marito e frequentato -angolo gossip!- diversi artisti come l’attore David Schwimmer (il mitico Ross di Friends), Lenny Kravitz e Will.i.am dei Black Eyed Peas.

Notizie