Home Subsonica in concerto a Milano e Venezia e Boosta scrive un libro per bambini

Subsonica in concerto a Milano e Venezia e Boosta scrive un libro per bambini

Due live nei centri sociali per il ritorno alle origini dei Subsonica. A novembre al Leoncavallo di Milano e al Rivolta di Venezia. Esce intanto “Toc Toc”: il libro per bambini scritto da Boosta.

4 Ottobre 2012 09:25

Subsonica in concerto a Milano e Venezia e Boosta scrive un libro per bambini

Continuano le celebrazioni per i quindici anni di carriera dei Subsonica. Dopo essere stati in tour per un anno e mezzo e aver programmato le prossime date di ottobre a New York, Washington, Miami, Los Angeles e in Canada, hanno deciso di tornare alle origini con due live a Milano e Venezia.

Il ‘ritorno alle origini’ è tutto nelle location scelte, ovvero due centri sociali: il Leoncavallo di Milano (il 9 novembre) e il Rivolta di Venezia (il 10 novembre). Da quelle realtà hanno iniziato e quelle realtà vogliono ricordare e omaggiare dopo ben tre lustri. Intanto, novità anche da Davide Dileo, più noto come Boosta.

Forte dei due anni di esperienza come direttore artistico di “Bookstock” (lo spazio dedicato ai ragazzi del Salone del Libro di Torino) e come genitore, ha scritto “Toc Toc”: un libro per i più piccoli edito da Giunti ed illustrato da Alberto Stefani.

L’ho scritto perché sono le storie che racconto alle mie figlie, sono le storie che spero rimangano nel loro immaginario per un tempo lunghissimo. Prima che una vita felice le divori e che il vecchietto al loro fianco perda quel poco di ragione che si porta appresso. Sono storie magiche e facili per rendere onore ad un periodo della vita in cui la strada è magica, ma non sempre facile. Sono solo storie. Ma, come tutte le storie, sono parte del cammino. Un cammino leggero.