Home Notizie Jeff Buckley torna in classifica? Via alle ristampe!

Jeff Buckley torna in classifica? Via alle ristampe!

Ancora una volta un talent-show smuove le classifiche. Dell’ultima ondata ve ne ha lungamente parlato il nostro Zago: la versione di “Hallelujah” (scritta dal grande Leonard Cohen) ripresa con successo da Jeff Buckley torna a vendere e così l’occasione è ghiotta per le case discografiche, sempre più allo sbando.Viene così data alle stampe (i primi

di dodo
pubblicato 31 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:16

Ancora una volta un talent-show smuove le classifiche. Dell’ultima ondata ve ne ha lungamente parlato il nostro Zago: la versione di “Hallelujah” (scritta dal grande Leonard Cohen) ripresa con successo da Jeff Buckley torna a vendere e così l’occasione è ghiotta per le case discografiche, sempre più allo sbando.

Viene così data alle stampe (i primi di gennaio) una nuova release di “So Real: Songs From Jeff Buckley” (notare la fascetta con cui viene proposta!). La notizia non sarebbe di quelle imprescindibili, non fosse che il giovane Buckley è stato un grande e va assolutamente conosciuto.

Questa riedizione della raccolta può essere un buon punto di partenza e ve la consigliamo caldamente. Per fare (o farvi) un regalo in ritardo andando a colpo sicuro. Per chi avesse già tutto, l’unica novità qui è l’inserimento della versione live acustica di “So Real” (mai uscita ufficialmente su disco anche se in giro da tempo). Di seguito la tracklist completa.

So Real: Songs From Jeff Buckley (ed. 2009)
– tracklist –

01. Last Goodbye (Grace)
02. Lover You Should Have Come Over (Grace)
03. Forget Her (Grace Legacy Edition)
04. Eternal Life (Road Version)
05. Dream Brother (Alternate Take) (Grace Legacy Edition)
06. The Sky Is A Landfill (Sketches)
07. Everybody Here Wants You (Sketches)
08. So Real (Live and Acoustic In Japan)
09. Mojo Pin (Live at Sin-e)
10. Vancouver (Sketches)
11. Je N’en Connais Pas La Fin (Live at Sin-e)
12. Grace (Grace)
13. Hallelujah (Grace)
14. (Hidden Track) I Know It’s Over

Notizie