Home Notizie Irene Grandi e Stefano Bollani: album a ottobre, tour a novembre

Irene Grandi e Stefano Bollani: album a ottobre, tour a novembre

I due artisti si conoscono da vent’anni. Ora tornano con un album in coppia, ordinabile già da domani su iTunes. Ecco tutti i dettagli.

pubblicato 1 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:18

E’ stata pubblicata pocho fa su Facebook la copertina del nuovo album di Irene Grandi con Stefano Bollani dal titolo, appunto, Irene Grandi & Stefano Bollani. Il disco sarà disponibile nei negozi a partire dal 23 ottobre, mentre da domani sarà in preorder su iTunes. Come si legge nella pagina ufficiale facebook del duo, chi acquisterà in anteprima l’album riceverà “una bella sorpresa“. Al momento non è ancora chiaro se il disco conterrà brani inediti o cover.

Nelle prossime settimane la coppia girerà l’Italia con un tour che partirà il 20 novembre da Bologna. Poi Roma, Palermo, Firenze, e non solo (cliccando qui potete leggere tutte le tappe in programma).

La nuova collaborazione tra i due artisti è nata qualche mese fa e l’annuncio è stato dato dalla Carosello Records il 17 luglio scorso. In verità i due si conoscono da molto tempo. Negli anni ’90 infatti suonavano insieme nel gruppo La Forma.

Nelle scorse settimane la cantante toscana e il pianista jazz (entrambi con un passato, più o meno recente, da conduttori tv, la prima su Mtv e Italia 1, il secondo su Rai3) hanno realizzato alcune clip disponibili su Youtube. La prima, a testimoniare “un’intesa ventennale“, la trovate qui.

Per la Grandi si tratta del ritorno discografico dopo Alle porte del sogno del febbraio 2010.

Foto via Facebook

Notizie