Home Musica in TV Sanremo 2009: martedì l’annuncio dei cantanti in gara – prime indiscrezioni e ipotesi

Sanremo 2009: martedì l’annuncio dei cantanti in gara – prime indiscrezioni e ipotesi

Pare proprio che per conoscere i nomi dei cantanti in gara del prossimo Festival di Sanremo non bisognerà aspettare gennaio come gli scorsi anni: la comunicazione dovrebbe avvenire questo martedì 23 dicembre.I primi nomi girano già da qualche giorno, non c’è nulla di ufficiale ma i rumors si inseguono sul web. Tra i più inaspettati

di dodo
pubblicato 20 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:19


Sanremo 2009

Pare proprio che per conoscere i nomi dei cantanti in gara del prossimo Festival di Sanremo non bisognerà aspettare gennaio come gli scorsi anni: la comunicazione dovrebbe avvenire questo martedì 23 dicembre.

I primi nomi girano già da qualche giorno, non c’è nulla di ufficiale ma i rumors si inseguono sul web. Tra i più inaspettati ci sarebbero gli Afterhours (e già si prevedono reazioni dure dai fan storici) e sembrano avviate le trattative per avere i Queen come ospiti.

Tra i big in gara si fanno i nomi di Francesco Renga, Patty Pravo, Gemelli Diversi e Paola Turci forse in coppia con Marina Rei. E poi ancora Dolcenera, Stefano Di Battista con Nicky Nicolai, Marco Masini, Pupo e la “scoperta di Bonolis” di qualche anno fa Povia.

Si parla insistentemente anche dei recenti vincitori dei due importanti talent-show: Marco Carta (Amici) e gli Aram Quartet (X-Factor). E ancora…

E ancora Alexia, i Matia Bazar, i Lost. Meno probabili ma nel paniere anche Luca Dirisio, Ivana Spagna e il vincitore della scorsa edizione Giò Di Tonno.

Ieri poi la stampa si riempiva di altre ipotesi (o indiscrezioni?) come Mondo Marcio, Paolo Belli, Anna Oxa, Tricarico e Paolo Meneguzzi. Si mormora persino della presenza di Youssou N’Dour (chi lo mette in coppia con Paolo Belli, chi con Pupo… povero Youssou!) e dei Marlene Kuntz (che sortirebbero presumibilmente lo stesso effetto scatenato dagli Afterhours).

Tra le Proposte 2009 poi sembrano molto papabili la bravissima Malika Ayane di cui vi abbiamo parlato e raccontato e Chiara Canzian, figlia del “Red” dei Pooh e già nelle classifiche con il suo singolo d’esordio, oltre a Silvia Aprile (ricordate la rossa di X-Factor che incantò tutti con “Why?” di Annie Lennox?).

Di certi per ora ci sono solo i nomi di Arisa e Simona Molinari, sempre nella categoria Proposte 2009, entrate di diritto in quanto vincitrici di SanremoLab. Per tutte le altre novità vi terremo aggiornati.

Musica in TVNotizie