Home Notizie I Tesori Nascosti : Craig Armstrong ft. Evan Dando – Wake Up in New York

I Tesori Nascosti : Craig Armstrong ft. Evan Dando – Wake Up in New York

Coast To Coast : da Seattle a New York per presentarvi “Wake Up In New York”, un pezzo di due artisti non esattamente newyorkesi : Craig Armstrong e Evan Dando.Craig Armstrong è un famoso compositore di colonne sonore di film di successo come “Romeo + Juliet” o “Moulin Rouge”, mentre Evan Dando era il leader

pubblicato 19 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:20


tscaevan

Coast To Coast : da Seattle a New York per presentarvi “Wake Up In New York”, un pezzo di due artisti non esattamente newyorkesi : Craig Armstrong e Evan Dando.

Craig Armstrong è un famoso compositore di colonne sonore di film di successo come “Romeo + Juliet” o “Moulin Rouge”, mentre Evan Dando era il leader dei Lemonheads, gruppo alternative rock in voga nei primi anni ’90 grazie ad hit come “Into Your Arms” e la cover di “Mrs. Robinson“.

Tutte le volte che Craig Armstrong incontra il mondo del “pop” nasce sempre qualcosa di unico, già nel 1998 infatti, dalla collaborazione con Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins, nacque “This Love“, stupenda canzone dalle sonorità quasi trip hop. “Wake Up in New York” (2002) è invece un pezzo piuttosto triste, quasi desolante, che richiama alla mente l’11 Settembre, creando una delle triadi “canzone-testo-video” più belle degli ultimi anni…e non solo. Dopo il salto trovate il video della canzone.

Notizie