Home Notizie Alexandra Burke: “Hallelujah”, il video

Alexandra Burke: “Hallelujah”, il video

Appena qualche giorno fa annunciavamo la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor Uk che si chiama Alexandra Burke ed ora abbiamo già bello e pronto il primo video girato per il suo primo singolo “Hallelujah” il quale pare stia già scalando le classifiche nel territorio inglese.Il video è molto semplice (d’altronde in soli due giorni

pubblicato 16 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:24


Appena qualche giorno fa annunciavamo la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor Uk che si chiama Alexandra Burke ed ora abbiamo già bello e pronto il primo video girato per il suo primo singolo “Hallelujah” il quale pare stia già scalando le classifiche nel territorio inglese.

Il video è molto semplice (d’altronde in soli due giorni non potevano girare chissà quali scene nè operare montaggi con effetti speciali): viene ripreso tutto l’excursus che la cantante ha effettuato all’interno del programma televisivo al quale ha partecipato, intervallato da scene che ritraggono l’artista localizzata davanti ad uno sfondo nero e tra tantissime candele. Il tutto riesce ad essere molto indicato per questo periodo di festività. Anche la canzone , ovviamente, contribuisce a creare questa atmosfera.

Alexandra canta benissimo, anche se in effetti la sua voce non lascia il segno: certo, è brava, anzi bravissima, ma di voci black come la sua ne abbiamo a bizzeffe e proprio per questo motivo dubito che possa avere un successo tale come quello della collega Leona Lewis. In poche parole possiamo dire che le manca l’ X Factor, quel “quid” in più che riesca a farla distinguere nel panorama musicale. In Inghilterra riuscirà di sicuro ad avere successo ma dubito nel resto del mondo. Beh, staremo a vedere!

Notizie