Gli album più venduti: Italia (3a sett. Dicembre '08)
Pubblicato: 16 dic 2008 da Dodo
Update: ripubblichiamo la classifica aggiornata Fimi.
La classifica fa riferimento alla settimana dal 5 dicembre all’11 dicembre 2008
10. Biagio Antonacci - Il cielo ha una porta sola
9. Guns N’ Roses - Chinese Democracy
8. Negramaro - San Siro Live 2008
7. Adriano Celentano - L’animale
6. Franco Battiato - Fleurs 2
5. Giorgia - Spirito Libero
4. Tiziano Ferro - Alla mia età
4. Irene Grandi - Canzoni per Natale
2. Giusy Ferreri - Gaetana
L’album più venduto in Italia di questa settimana è…
Cerco una canzone che dovrebbe avere come titolo “Quasi tutta la vita” di Veronica, ma non riesco a trovarla.
Forse ha un altro titolo.
Ecco il testo:
Io ti ho aspettato quasi tutta la vita
E proprio quando non ne potevo più
Perché ogni cosa mi sembrava in salita
Tu come un angelo sei volato giù
Mentre io stavo in un destino nero nero
Come un inverno che non va più via
Neanche a me stessa non ero sincera
E ripetevo sempre questa bugia
Dov’è, dov’è, dov’è la stella che hai portato via
Non c’è, non c’è più pace nella vita mia
Cos’è, cos’è rimasto in fondo al cuore mio
Con te che sei durato il tempo di un addio
Si stanno andando un po’ peggio del solito… Non stanno andando male ma non benissimo.
Colpa del primo singolo non abbastanza forte… Se almeno si sbrigassero a promuovere il secondo…
la culoona alla faccia vostra e prima…..amo la pausini amo le sue canzoni…e nn e più culona…si e fatta la dieta l’amore mio e adesso e in formissima….andate a ca gare invidiosi…premiate a quella tossika della spears…ke prima nn ci sarà mai.
beh invece insultare chi ascolta musica e il lato B della Pausini è da persone intelligenti e soprattutto mature complimenti fate ancora l’asilo? cosa viene adesso il lancio del pannolino?
siete alla frutta se sapete solo scrivere cattiverie il cervello da formattare è il vostro
grande primo posto di Primavera In Anticipo per un mese filato contro ogni previsione grande Laura
Giusy magari arriva sul podio con il secondo singolo francamente Novembre mi sa molto da tormentone radiofonico e meno adatto a catturare ascoltatori che già non l’amassero tanta gente già non la sopporta più di strada da fare ne ha tanta (ciò non toglie che sia molto brava)
C’è differenza tra essere maturi e ipocrita…io sto solo dicendo un mio pensiero, per me chi ascolta i testi della pausini ha il cervello di un criceto. Non vedo perchè debba nascondere ciò che penso.Poi se tu pensi di non essere così, le mie parole poco importano, ognuno ha i propri pensieri =)
Incredibile giusy resiste bene bene!! Britney è scesa direi normale tutto ciò in Italia…però almeno la prima settimana in top10 c’è stata…artiste come beyoncè o pink ke nel mondo stanno avendo molto successo in italia manco sn entrate in top10! XD
alla faccia siamo ancora nell’età di “culona” come epiteto per insultare le cantanti ahahah vorrei sapere cosa centra questo con chi fa musica….poi è anche vero che ci sono cantanti bellissime ma è una cosa in più, in prmis dovrebbero contare altre cose.
in ogni caso è vero che la classifica ufficiale è la fimi.
tiziano sto giro sta facendo acqua da tt le parti…come nel video…la canzone della pausi è bella però dopo un pò ci si stufa…giusy è un pò meno noiosa…!
Continuo a sperare in un sorpasso di Giusy, xche’ la Pausini,
anche se ha una bella voce, mi annoia, mentre Giusy mi esalta.
Per sapere la classifica o ” graduatoria” degli album ( i 100 piu’ venduti ), vedere sul sito di WORLDWIDEALMUS.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Ryo
15 dic 2008 - 14:22 - #1giusy ferreri..britney spears…laura pausini…. aiuto….. c’è da farsi scendere la tristezza davvero… che “artisti”….
lapo2020
15 dic 2008 - 14:28 - #2laura come sempre imbattibile.. il suo carisma è eccezionale e viene sempre premiata.
lapo2020
15 dic 2008 - 14:29 - #3C’è UIN ERRORE!!! AL TERZO POSTO C’è IRENE GRANDI CON CANZONI PER NATALE!!
www.fimi.it
alek81
15 dic 2008 - 14:38 - #4grande laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
soundsDodo
15 dic 2008 - 14:48 - #5@lapo2020: questa non è la classifica Fimi (e come indicato si riferisce alla settimana 5-11 dicembre).
enry086
15 dic 2008 - 15:03 - #6Ma sbaglio o è la stessa classifica della scorsa settimana??
soundsDodo
15 dic 2008 - 15:23 - #7In effetti è quasi identica, cambia solo la posizione nr. 10.
Manno
15 dic 2008 - 15:36 - #8brrrr la culona prima..britney solo 9ona nessun bimbo minkia che fa dichiarazioni?
RobertaRock
15 dic 2008 - 15:48 - #9le prime 3 posizioni fanno schifoooo
pietruz
15 dic 2008 - 15:57 - #10robert e le altre so meglio?
mah chissà chi è che le fa ste
classifiche,
chi acquista chi sscarica?
boh!!!!
cmnq io aspetto ancora che
come preannunciava qlcn
la cantante-citofono
arrivi al primo posto
ma forse non succederà mai
uhauhauhuahuhauhauhauhauhuah
white
15 dic 2008 - 16:20 - #11bene :)
Candyman87
15 dic 2008 - 17:36 - #12Nella classifica italiana “VERA” Tiziano scende alla 4 Irene Grandi sale alla 3 e la Spears e’ scende alla 21 mentre in UK e’ scesa alla 14
white
15 dic 2008 - 17:38 - #13vera?
stopNow
15 dic 2008 - 18:08 - #14Qualcuno può aiutarmi?
Cerco una canzone che dovrebbe avere come titolo “Quasi tutta la vita” di Veronica, ma non riesco a trovarla.
Forse ha un altro titolo.
Ecco il testo:
Io ti ho aspettato quasi tutta la vita
E proprio quando non ne potevo più
Perché ogni cosa mi sembrava in salita
Tu come un angelo sei volato giù
Mentre io stavo in un destino nero nero
Come un inverno che non va più via
Neanche a me stessa non ero sincera
E ripetevo sempre questa bugia
Dov’è, dov’è, dov’è la stella che hai portato via
Non c’è, non c’è più pace nella vita mia
Cos’è, cos’è rimasto in fondo al cuore mio
Con te che sei durato il tempo di un addio
white
15 dic 2008 - 18:25 - #15da quel che dice il sommo google , dovrebbe avere quel titolo che hai detto tu
Manno
15 dic 2008 - 19:26 - #16sbaglio oppure le cose a tiziano ferro stanno andando peggio del solito?
Charlotte.B
15 dic 2008 - 19:37 - #17 (nascondi)MITICA britney!!!
enry086
15 dic 2008 - 20:00 - #18Si stanno andando un po’ peggio del solito… Non stanno andando male ma non benissimo.
Colpa del primo singolo non abbastanza forte… Se almeno si sbrigassero a promuovere il secondo…
Candyman87
15 dic 2008 - 20:16 - #19Beh.. “Vera” in quanto e’ la classifica degli album piu venduti fisicamente in italia ovvero quella Fimi.
agos pausini
15 dic 2008 - 20:35 - #20la culoona alla faccia vostra e prima…..amo la pausini amo le sue canzoni…e nn e più culona…si e fatta la dieta l’amore mio e adesso e in formissima….andate a ca gare invidiosi…premiate a quella tossika della spears…ke prima nn ci sarà mai.
lorella cinquanta
15 dic 2008 - 22:45 - #21tifo Giusy Ferreri, per me e’ senza dubbio la migliore!
RobertaRock
15 dic 2008 - 23:36 - #22a me non sembra tanto magra la pausini
enry086
16 dic 2008 - 00:38 - #23Magra no, ma nemmeno grassa dai…
E’ normale…
lisa1
16 dic 2008 - 02:19 - #24la qualità dei primi 3 posti nella top5 è veramente scadente canzoncine per telefonini!il
Ryo
16 dic 2008 - 09:43 - #25magra o no fa canzonette con testi banali per gente con il cervello di un criceto.
Prima-Vera
16 dic 2008 - 10:09 - #26beh invece insultare chi ascolta musica e il lato B della Pausini è da persone intelligenti e soprattutto mature complimenti fate ancora l’asilo? cosa viene adesso il lancio del pannolino?
siete alla frutta se sapete solo scrivere cattiverie il cervello da formattare è il vostro
grande primo posto di Primavera In Anticipo per un mese filato contro ogni previsione grande Laura
Giusy magari arriva sul podio con il secondo singolo francamente Novembre mi sa molto da tormentone radiofonico e meno adatto a catturare ascoltatori che già non l’amassero tanta gente già non la sopporta più di strada da fare ne ha tanta (ciò non toglie che sia molto brava)
Ryo
16 dic 2008 - 10:22 - #27C’è differenza tra essere maturi e ipocrita…io sto solo dicendo un mio pensiero, per me chi ascolta i testi della pausini ha il cervello di un criceto. Non vedo perchè debba nascondere ciò che penso.Poi se tu pensi di non essere così, le mie parole poco importano, ognuno ha i propri pensieri =)
Andryx
16 dic 2008 - 12:24 - #28Incredibile giusy resiste bene bene!! Britney è scesa direi normale tutto ciò in Italia…però almeno la prima settimana in top10 c’è stata…artiste come beyoncè o pink ke nel mondo stanno avendo molto successo in italia manco sn entrate in top10! XD
lapo2020
16 dic 2008 - 12:52 - #29alla faccia siamo ancora nell’età di “culona” come epiteto per insultare le cantanti ahahah vorrei sapere cosa centra questo con chi fa musica….poi è anche vero che ci sono cantanti bellissime ma è una cosa in più, in prmis dovrebbero contare altre cose.
in ogni caso è vero che la classifica ufficiale è la fimi.
Manno
16 dic 2008 - 13:53 - #30dovrebbero spedire al confno le persone che utilizzano il temine “lato B” da quando dire cu lo non è più consentito?
RobertaRock
16 dic 2008 - 15:43 - #31anche secondo me chi ascolta le canzoni della pausina ha il cervello di un criceto anzi di una gallina
franno
16 dic 2008 - 16:45 - #32Prima-Vera
siamo quasi in inverno…fuori dalle balle…
Michel@
16 dic 2008 - 18:36 - #33Qui mettono soltanto la top10 ,qualcuno sa dove si puo’ leggere la graduatoria completa!?
Manno
16 dic 2008 - 19:33 - #34graduatoria? non è mica un ufficio di collocamento!
michel@
16 dic 2008 - 21:16 - #35graduatoria,classifica sono termini molto simili! caro il mio Manno facevi prima a scrivere “non so”
Manno
16 dic 2008 - 21:48 - #36e fatteve na risata ogni tanto!
http://www.fimi.it/
Candyman87
17 dic 2008 - 01:30 - #37Complimenti alla pausini..
comunque continuo a sperare in un sorpasso della Ferreri!
MANNO..
non so quanto possa contare,ma a me hai fatto mori’ dal ridere :o)
Luca@11
17 dic 2008 - 14:36 - #38Letteralmente strepitosa Giorgia quinta con un TRIPLO cd: di ’sti tempi è un miracolo.
;-)
lorella cinquanta
18 dic 2008 - 23:03 - #39anche io spero in un sorpasso di Giusy Ferreri.
la Pausini mi annoia.
luca e denise
19 dic 2008 - 17:40 - #40tiziano sto giro sta facendo acqua da tt le parti…come nel video…la canzone della pausi è bella però dopo un pò ci si stufa…giusy è un pò meno noiosa…!
lorella cinquanta
21 dic 2008 - 23:46 - #41Continuo a sperare in un sorpasso di Giusy, xche’ la Pausini,
anche se ha una bella voce, mi annoia, mentre Giusy mi esalta.
Per sapere la classifica o ” graduatoria” degli album ( i 100 piu’ venduti ), vedere sul sito di WORLDWIDEALMUS.