Logo Blogo

X Factor UK : vince Alexandra Burke

Pubblicato: 14 dic 2008 da Riccardo "Zago" Zagaglia

Soundsblog Awards 2008

x factor

Inutile girarci intorno, programmi come X Factor sono ormai diventati trampolini di lancio un po’ in tutto il mondo. Il solo X Factor UK negli ultimi anni ha portato al grande successo in patria gente come Shayne Ward, G4 e soprattutto Leona Lewis poi definitivamente esplosa anche a livello internazionale.

Ieri sera è giunta al termine la 5° serie di X Factor UK che ha visto come vincitrice Alexandra Burke, giovane cantante R&B/Pop che nelle varie puntate ha cantato pezzi di Whitney Houston e Mariah Carey ma anche cose meno impegnative come Rihanna e Britney Spears…insomma un nuovo e perfetto prodotto Pop, pronto per scalare le classifiche.

Alexandra Burke nella serata finale ha cantato, fra le altre, la controversa “Hallelujah” che verrà pubblicata come digital download già oggi 14 Dicembre (veloci e?). Che dire, la voce l’ha, la presenza pure, sul resto ho qualche dubbio. Voi che ne pensate?? La performance di “Hallelujah” la trovate dopo il salto

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
28 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    14 dic 2008 - 14:17 - #1
    0 punti
    Up Down

    w x factor

  • Profilo di white

    white

    14 dic 2008 - 14:18 - #2
    0 punti
    Up Down

    ah comnque per la cronaca, anche duffy è uscita di xfactor , ma arrivò seconda

  • W0land

    14 dic 2008 - 14:30 - #3
    0 punti
    Up Down

    meglio la versione di jeff buckley

  • Profilo di grazystar

    grazystar

    14 dic 2008 - 14:43 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Ottima presenza…sa cantare e ballare..se Leona è la next Mariah UK…lei è di certo la next Beyoncé…..se la mia Leona ha venduto più di 5 milioni di dischi vediamo dove potrà arrivare lei…

  • lapo2020

    14 dic 2008 - 15:00 - #5
    0 punti
    Up Down

    commovente…. un’altra stella è nata!

  • Profilo di france=]*

    france=]*

    14 dic 2008 - 15:40 - #6
    0 punti
    Up Down

    niente a che vedere con Jeff Buckley ovvio, ma comunque è brava ha una bella voce che comunque credo si rovinerà facendo pezzi pop senza alcun valore…ma almeno sa cantare!!!
    Comunque mi ero visto vari video su YT di questa edizione X-Factor Uk e c’erano 2 cantanti molto più interessanti di questa, che sembra un po’ il sequel di Leona Lewis…

  • enry086

    14 dic 2008 - 16:13 - #7
    0 punti
    Up Down

    Vedremo cosa saprà fare… In UK sicuramente andrà benissimo.

  • niccuc

    14 dic 2008 - 18:20 - #8
    0 punti
    Up Down

    Gran pezzo di televisione quando entrano tutti gli altri concorrenti e scendono i coriandoli dall’alto molto d’effetto!

  • Profilo di shout

    shout

    14 dic 2008 - 18:24 - #9
    1 punto
    Up Down

    Io facevo il tifo per Diana Vickers, arrivata quarta. Anche Alexandra e’ senza dubbio brava, ma assomiglia un poco troppo a Leona. Insomma, qualcosa di gia’ visto.

  • Profilo di shout

    shout

    14 dic 2008 - 18:35 - #10
    1 punto
    Up Down

    La cover di Call Me di Blondie di Diana Vickers
    http://it.youtube.com/watch?v=RvwooRvGZFI

  • Profilo di shout

    shout

    14 dic 2008 - 18:49 - #11
    0 punti
    Up Down

    Altre cover notevoli di questa edizione:
    Knocking on heaven’s doors di Ruth Lorenzo
    http://it.youtube.com/watch?v=P9iM78lJo2k
    I wanna dance with somebody di Alexandra Burke
    http://it.youtube.com/watch?v=T0dkNUAvzEg&feature=related

  • Profilo di Manno

    Manno

    14 dic 2008 - 20:15 - #12
    0 punti
    Up Down

    a me sembra la nuova cristina aguilera

  • Profilo di Carter

    Carter

    15 dic 2008 - 02:21 - #13
    0 punti
    Up Down

    No Manno, ti assicuro che non tende a quel genere, però è ovvio che se hai come mentor Cheryl Cole che ci sguazza nella coreografie e nel pop spudorato, le canzoni che ti affiderà saranno spesso su quel genere!
    In ogni modo non mi aspetterei un cd alla Leona Lewis, ma è anche vero che in Inghilterra per fortuna e purtroppo non tendono a fare album r&b iperprodotti!
    Detto ciò non mi meraviglia che Simon Cowell ha già dichiarato che vorrà creare una “battaglia delle dive” tra Leona e Alexandra! :D

  • spellnight1

    15 dic 2008 - 02:51 - #14
    0 punti
    Up Down

    Nooooo io volevo vincesse Quigg!!!
    Sono talenti da coltivare…
    Spero faccia successo lo stesso…

  • spellnight1

    15 dic 2008 - 02:56 - #15
    0 punti
    Up Down

    Comunque sia complimenti anche ad Alexandra…

  • sanio

    15 dic 2008 - 11:58 - #16
    0 punti
    Up Down

    qst’anno ho seguito cn molta attenzione xfactoruk e la vincitrice mi piaceva solo a tratti….fra i 3 finalisti gli unici ke m piacevano erano i JLS, anke se nn sn molto amante delle boyband!!! il ragazzino biondo nn m piace x niente…lì i giudici e il pubblico lo esaltano..ma io nn c trovo nulla di speciale!!! xò cmq sn contento x la burke….di lei ha vinto + l’attenzione dei media sulla sua storia ke sul suo essere artista!!! ma va bn così…

  • Profilo di fingam

    fingam

    15 dic 2008 - 12:15 - #17
    0 punti
    Up Down

    Ma è per caso parente del grande Solomon Burke? Visto che lui ha 21 figli, 75 (!) nipoti e 13 pro-nipoti, non lo escludo. L’ho visto in concerto una decina di giorni fa e nonostante l’età e i problemi fisici (e te credo, con 21 figli…) ha ancora una voce da paura.
    Per i più giovini, Solomon Burke è un grande della musica soul e per farvi esclamare “aaah, ecco!” vi dico che è l’autore di un sacco di successi tra i quali l’intramontabile “Everybody needs somebody to love” resa ancora più famosa dal film Blues Brothers.

  • ACS

    15 dic 2008 - 13:46 - #18
    -1 punto
    Up Down

    In confronto a x factor italia quello uk è oro….La giuria inglese e ottima….quella italiana si salva solo la maionchi….per quanto riguarda gli ascolti poi….In italia non hanno fatto nemmeno un milione mentre all estero sbanca a tutte le parti….Ah dimenticavo In INghilterra vince una come Leona Lewis o Alexandra….in italia il Citofono Giusy Ferrery….Vi ho detto tutto

  • trewyis

    15 dic 2008 - 14:11 - #19
    0 punti
    Up Down

    ACS sbagli di grosso

    1) non ha vinto Giusy Ferreri ma gli Aram Quartet
    2) l’unico che sa veramente qualcosa di MUSICA è morgan, la maionchi sa solo di discografia e ha l’occhio lungo per i “prodotti” che potrebbero funzionare e la Ventura è piuttosto ignorante in materia..

  • Profilo di france=]*

    france=]*

    15 dic 2008 - 15:13 - #20
    0 punti
    Up Down

    @ACS
    a parte che hanno vinto di Aram Quartet, la giuria inglese è ottima ma anche quella italiana non è poi così male, la Maionchi da il suo giudizio da discografica, Morgan da artista/musicista e la Ventura dal punto di vista televisivo, di immagine…comunque concordo che XFactor Uk è il migliore!!!

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    15 dic 2008 - 15:40 - #21
    -1 punto
    Up Down

    siiiii ha vinto chi amavo! :) Abbasso Diana la svociata huauhuhauh

  • Profilo di shout

    shout

    15 dic 2008 - 21:19 - #22
    0 punti
    Up Down

    dal sito di Alexandra Burke (http://www.alexandraburkeofficial.com)

    Hallelujah’ Is Fastest Selling Download Ever Across Europe
    Posted 15th December 2008

    Alexandra’s debut single has already made it into the record books: today it was confirmed as the fastest-selling download single in history across the whole of Europe!

    The single sold over 105,000 copies in the UK on download only in just one day, Sunday 14th December. It smashed the previous record of 82,000 in one day achieved by Leona Lewis with her debut release, ‘A Moment Like This’.

    Comparatively Take That’s recent No.1 single ‘Greatest Day’ sold 9,488 downloads on its first day, and Girls Aloud’s No.1 track ‘The Promise’ sold 7,600 downloads.

  • Profilo di france=]*

    france=]*

    16 dic 2008 - 00:22 - #23
    0 punti
    Up Down

    ma che svociata!!!Diana oltre ad essere molto carina ha un timbro molto particolare che io trovo fantastico!!!questa sembra una Leona Lewis molto molto meno brava!!!
    Ad Alexandra preferivo anche Ruth Lorenzo e Rachel Hylton, molto più brave ed anche diverse da chi aveva già vinto…

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    16 dic 2008 - 00:27 - #24
    0 punti
    Up Down

    No regà scusate ma Diana oltre a muovere le mani come una persona disturbata mentalmente aveva una voce veramente pessima. Era spessissimo svociata e poi chiudeva tutte le vocali facendo un suono veramente pessimo.

    Alexandra ha cominciato come Leona a fare canzoni sould/R&B classiche ma ha dimostrato nelle puntate con canzoni ritmate (Relight My Fire, Don’t Stop The Music, Toxic, etc ..) di essere molto meno “diva” e più versatile. Infatti secondo me il cd sarà su un genere più ritmato della Lewis (che ha fatto solo Forgive Me aka Sweet Escape 2 la vendetta)

    Ruth anche a me piaceva molto (la prima rocker donna di X Factor, sarebbe stato bello) mentre Rachel era anche brava ma se uno ha da ridire sulla somiglianza di Alexandra con Rachel direi che non si possa dire che Rachel spiccava per originalità di voce e/o di sound.

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    16 dic 2008 - 00:28 - #25
    0 punti
    Up Down

    *di Alexandra con la Lewis

  • Profilo di shout

    shout

    16 dic 2008 - 08:47 - #26
    0 punti
    Up Down

    Buttarla sulla solita caciara (Diana e’ “svociona”, eccetera) mi sembra essere limitativo per una edizione che ha presentato dei veri talenti, e che ha offerto uno spettacolo di altissima qualita’.
    Comunque non pensavo ci fossero tanti fan dell’edizione di x factor uk.

  • luca e denise

    21 dic 2008 - 23:20 - #27
    0 punti
    Up Down

    no sapevamo che duffy era di x factor!!beh anche la vincitrice di quest’anno farà strada…è il genere di voce che piace in questo momento!!e poi è una delle canzoni di shrek!!:) cmq apparte tutto è proprio brava!fortuna che esiste x factor!!

  • wxfactoruk

    09 set 2009 - 03:01 - #28
    0 punti
    Up Down

    io l’ho seguito solo tramite youtube, rispetto a quello italiano hanno una media di telenti 100 volte superiore, i nostri spesso fanno ridere.
    Comunque, che uno sia un esperto nel campo o meno, i giudizi rimangono personali (anche quelli dei giurati, spesso decidono secondo il proprio gusto e non obiettivamente).
    A parte tutto, anche se non è arrivato in finale, io ho adorato ogni esibizione di Austin Drage, purtroppo eliminato da una pur sempre strepitosa Rachel.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento