UK Chart : Jeff Buckley torna in classifica, ecco perchè

Soundsblog Awards 2008

jeff buckley

I motivi per cui la canzone "Hallelujah", scritta da Leonard Cohen e interpretata successivamente anche da Jeff Buckley, è rientrata nella classifica inglese dei singoli (posizione 43) possono essere tanti.

Il primo che viene in mente è che è una canzone veramente bella, resa ancora più magica dalla voce del compianto Jeff (tratta dal capolavoro del 1994 : "Grace"), ma il vero motivo è molto più particolare. Sembra infatti che gli ammiratori di Jeff Buckely abbiano deciso tutti insieme di "comprare" la canzone per farla arrivare al numero 1 per Natale.

Questa scelta si rivela essere una protesta nei confronti di X Factor UK in quanto il vincitore del programma (che verrà decretato il 13 dicembre) dovrebbe coverizzare e poi pubblicare la sua versione della canzone entro Natale. Il boicottaggio è partito dalla rete ed impazza anche su Facebook dove è stato creato il gruppo "Jeff Buckley for Xmas no 1" a cui hanno già aderito 4.000 persone. Dopo il salto l'inarrivabile versione del grande Jeff.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO