Home Classifiche Musicali Soundsblog Indie Awards 2008

Soundsblog Indie Awards 2008

Eccoci arrivati alla sesta e ultima categoria dei Soundsblog Awards 2008, quella per i migliori artisti Indie del 2008. Sappiamo che come insieme è piuttosto vasto e abbiamo cercato di pescare quegli artisti e gruppi che, per motivi diversi, abbiamo ritenuto (e voi con noi) tra i più significativi di quest’anno.Non è stato facile arrivare

di dodo
pubblicato 12 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:29


Eccoci arrivati alla sesta e ultima categoria dei Soundsblog Awards 2008, quella per i migliori artisti Indie del 2008. Sappiamo che come insieme è piuttosto vasto e abbiamo cercato di pescare quegli artisti e gruppi che, per motivi diversi, abbiamo ritenuto (e voi con noi) tra i più significativi di quest’anno.

Non è stato facile arrivare a questi pochi nomi e ne sono rimasti fuori parecchi. Tra gli italiani abbiamo mandato in finale il pluri-premiato Le Luci Della Centrale Elettrica, i lanciatissimi Il Genio del tormentone “Pop Porno”, l’originale cantautore Bugo e il sorprendente esordio di The Niro.

Dall’estero siamo stati conquistati da Antony And The Johnsons, i Sigur Rós, i Bloc Party, gli MGMT e Mark Ronson. E abbiamo voluto premiare l’entusiasmo degli Alphabeat, i trascinanti Gogol Bordello e i giovanissimi Vampire Weekend di cui avevamo pubblicato un live report del loro passaggio estivo in Italia. Ora tocca a voi indicarci di seguito il vostro preferito.

Soundsblog Indie Awards 2008

Classifiche Musicali