Home OST-Original soundrack festival

OST-Original soundrack festival

E’ estate e naturalmente Soundsblog non può fare a meno di informarvi di tutti i festival e le inziative che possono interessare voi musicofili. Se siete stanchi del solito concerto rock e amate il cinema siete ancora in tempo per fare un salto all’ OST-Original soundtrack, un evento che si terrà a Reggio Emilia dal

pubblicato 13 Luglio 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:11

E’ estate e naturalmente Soundsblog non può fare a meno di informarvi di tutti i festival e le inziative che possono interessare voi musicofili. Se siete stanchi del solito concerto rock e amate il cinema siete ancora in tempo per fare un salto all’ OST-Original soundtrack, un evento che si terrà a Reggio Emilia dal 15 al 30 luglio dedicato alla musica per film di tutti i tempi. Un’occasione ghiotta se vorrete incontrare i musicisti e i compositori che hanno fatto la storia recente delle colonne sonore nonchè gli autori di grandi classici. Il festival incomincerà il 15 alle 21.30 con un’esibizione del maestro argentino Luis Bacalov, il 17 sarà il turno di Wim Wenders che parlerà del rapporto tra musica e cinema nella media hall dell’università -h 18- e introdurrà il concerto Buena Vista Social Club cui parteciperanno la veterana Banda de Santiago de Cuba e la pianista jazz Rita Marcotulli.
Il 2o vedrà protagonista Micheal Nyman e il suo pianoforte , il 25 sarà la volta del Nino Rota Ensemble, un sestetto dedito all’esecuzione di OST con voce , flauto, violino, viola, violoncello e piano , e infine la chiusura del 30 luglio ospiterà Ludovico Einaudi, autore di colonne sonore per Moretti e Piccioni. Quanti euro? Zero. Programma dettagliato e info qui.