Home Madonna Madonna e Obama musulmano nero: “Ero ironica, è uomo buono, non mi interessa chi prega”

Madonna e Obama musulmano nero: “Ero ironica, è uomo buono, non mi interessa chi prega”

La popstar invita i fan a votare il “musulmano nero” già alla Casa Bianca. Poi spiega perché ha utilizzato quelle parole.

pubblicato 26 Settembre 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:27

Voleva sostenerlo pubblicamente ed invece ha esagerato commettendo una gaffe che ha già fatto il giro del mondo. Madonna durante il suo concerto a Washington D.C. ha letteralmente dato del musulmano al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ecco le parole utilizzate, rivolgendosi ai fan presenti:

Ehi voi, fareste bene a votare tutti per il presidente Obama, ok? Nel bene e nel male, ok? Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca. Tutto ciò è fantastico.

Probabilmente non accorgendosi della gaffe, la popstar ha continuato il suo discorso infiammato che era iniziato con riferimento alla storia dei diritti civili degli afroamericani:

Vuol dire che c’è ancora speranza in questo Paese. E Obama sta combattendo anche per i diritti degli omosessuali: quindi mi raccomando, supportate quell’uomo, maledizione!.

Per la cronaca Obama non è musulmano (lo è nato il padre) e peraltro questa è proprio una delle accuse lanciate dai repubblicani contro le quali il Presidente degli Stati Uniti ha dovuto combattere.

Poche ore dopo Madonna ha spiegato la sua dichiarazione, appellandosi all’ironia:

Ero ironica sul palco. Sì, lo so, Obama non è musulmano. So che un sacco di persone in questo paese credo che lo sia. E se lo fosse? Il punto è che un uomo buono è un uomo buono, non importa chi prega. Non mi interessa di quale religione è Obama – né dovrebbe interessare a chiunque altro in America.

Giustificazione reale e fondata o tentativo di minimizzare l’errore?

MadonnaNotizie