Home Notizie Bono Vox lancia (Red) Wire per il World Aids Day 2008

Bono Vox lancia (Red) Wire per il World Aids Day 2008

Con lo slogan Great music saves lives (La grande musica salva delle vite) apre i battenti oggi 1 dicembre (RED)Wire, il negozio online solidale voluto da Mister Bono Vox per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l’AIDS. La data di lancio è ovviamente studiata: ricorre infatti il World Aids Day, la giornata mondiale di

di piero
pubblicato 1 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:41


Con lo slogan Great music saves lives (La grande musica salva delle vite) apre i battenti oggi 1 dicembre (RED)Wire, il negozio online solidale voluto da Mister Bono Vox per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l’AIDS.

La data di lancio è ovviamente studiata: ricorre infatti il World Aids Day, la giornata mondiale di informazione e prevenzione (arrivata al ventennale) contro la malattia più temuta e combattuta degli ultimi anni e verso cui sono sempre più concentrati gli sforzi dei ricercatori.

Sul portale (RED)Wire verranno offerti a 5 dollari al mese canzoni, video e filmati di artisti dalla fama indiscussa ma anche di giovani emergenti. Ha già confermato la propria adesione gente del calibro di Elvis Costello, Police, Bob Dylan, Sheryl Crow, Coldplay, REM e ovviamente U2 che hanno realizzato un singolo inedito. Metà del ricavato verrà devoluto in favore di progetti di sostegno agli ammalati, gli abbonati al servizio verranno costantemente aggiornati sull’utilizzo dei fondi e sulle conquiste concrete della campagna.

In questa prima settimana il negozio digitale proporrà una canzone di Natale intitolata “Joseph, Better You Than Me”, nata dalla collaborazione tra Killers, Elton John e Neil Tennant dei Pet Shop Boys, e il classico di Bob Marley “Redemption Song” rivisitato da John Legend.

A breve si uniranno alla combriccola anche Faith Hill, Keith Urban, Dixie Chicks, Ziggy Marley, la top model Gisele Bundchen e tanti, tanti altri. Il lancio ufficiale di (RED)Wire avverrà con un party esclusivo che andrà in streaming su MSN Video. Quanto al World Aids Day, per tutta la giornata di oggi MTV Italia avrà un palinsesto dedicato, con specials e show a tema che si susseguiranno in tutte le fasce orarie.

Vi lasciamo alle immagini di un filmato promozionale dell’evento con le facce di alcuni dei protagonisti

(RED)Wire | Video promo

Notizie