Home Notizie John Frusciante – ascolta “Unreachable”

John Frusciante – ascolta “Unreachable”

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato dell’uscita, prevista per gennaio 2009, del nuovo album di John Frusciante. The Empyrean, così si chiamerà, è il dodicesimo album della sua carriera solista iniziata nel 1994 (momento in cui, purtroppo, era in queste condizioni) con quel mezzo capolavoro che era “Niandra LaDes and Usually Just a T-Shirt”, uno

pubblicato 26 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:46

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato dell’uscita, prevista per gennaio 2009, del nuovo album di John Frusciante.

The Empyrean, così si chiamerà, è il dodicesimo album della sua carriera solista iniziata nel 1994 (momento in cui, purtroppo, era in queste condizioni) con quel mezzo capolavoro che era “Niandra LaDes and Usually Just a T-Shirt”, uno degli album più geniali, e allo stesso tempo strazianti, che abbia mai sentito. Il buon “vecchio” John, dal 2000 ad oggi ha già fatto uscire ben nove album, alcuni di ottima fattura e altri più trascurabili, mostrando comunque quell’ inventiva che manca ai Red Hot Chili Peppers del post-Californication.

Sul suo MySpace ufficiale è da qualche giorno ascoltabile una traccia di “The Empyrean” chiamata “Unreachable”. Pezzo piuttosto valido che nei suoi sei minuti concentra un po’ tutta la carriera solista di John : attitudine lo-fi, psichedelia, sperimentazione, melodia e chitarrismo. Voi comunque la trovate dopo il salto tramite un video di Youtube.

Notizie