Home Fabrizio Moro presenta Figli di Nessuno: “Vivo per il palco” (video)

Fabrizio Moro presenta Figli di Nessuno: “Vivo per il palco” (video)

Figli di nessuno, il decimo album di Fabrizio Moro

pubblicato 9 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:06

Oggi, a Milano, presso la Sony Music Italy, Fabrizio Moro ha presentato, ai giornalisti, ‘Figli di Nessuno’, il decimo album di inediti, in uscita venerdì 12 aprile 2019 su tutte le piattaforme.

Figli di nessuno? Io mi sento assolutamente così. Ho la fotografia dei ragazzi del mio quartiere, sono quelli abbandonati a se stessi, emarginati dalla società.

Il cd arriva a due anni di distanza da “Pace”. Undici tracce in cui il cantautore romano non abbandona il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo contraddistingue, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione. L’inconfondibile timbro di Fabrizio ancora una volta torna a far emozionare e riflettere, grazie alla capacità di parlare alle persone colpendo non solo il cuore, ma anche la mente.

L’amore ha il potere di salvarti da ogni cosa. L’amore per i miei figli mi ha salvato spesso. Ho sempre sofferto di ipocondria. Da quando sono nati loro, è cambiato tutto.

Fabrizio Moro, Figli di nessuno, tracklist

“Figli di nessuno”, “Filo d’erba”, “Quasi”, “Ho bisogno di credere”, “Arresto cardiaco”, “Come te”, “Non mi sta bene niente”, “Me’ nnamoravo de te”, “Per me”, “#A”, “Quando ti stringo forte”.

Io sono molto credente. Credo tanto in Dio. Prego spesso. Ho chiesto aiuto a lui. Ho fede a prescindere dal concetto religioso.

Fabrizio Moro, Figli di nessuno, instore tour

Fabrizio Moro incontrerà i fan per presentare il nuovo album di inediti “Figli di nessuno” con un instore tour: il 12 aprile a Roma(Discoteca Laziale in Via Mamiani, 62 – ore 18.00); il 13 aprile a Bari (La Feltrinelli c/o C.C. “Mongolfiera Santa Caterina” in Strada Santa Caterina, 19 – ore 18.00); il 14 aprile a Milano(Mondadori Megastore in Piazza Duomo, 1 – ore 18.00); il 16 aprile a Salerno (C.C. “Maximall” di Pontecagnano Faiano, Salerno in Via Pacinotti, snc – ore 18.00); il 17 aprile a Napoli (La Feltrinelli della Stazione Centrale Piazza Garibaldi – ore 18.00); il 18 aprile a Catania (C.C. “Etnapolis” di Belpasso, Catania in Contrada Valcorrente, 23 – ore 18.00); il 19 aprile a Palermo (C.C. “La Torre” in Viale Michelangelo – ore 18.00); il 23 aprile a Bologna (SEMM Music Store & More in Via Oberdan, 24F – ore 18.00); il 24 aprile a Gorizia (C.C. “Tiare Shopping Center” di Villesse, presso Località Maranuz, 2 – ore 18.00); il 27 aprile a Torino (Mondadori Bookstore in Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma – ore 18.00); il 28 aprile a Limbiate – MB (C.C. “Carrefour” di Limbiate, Monza-Brianza presso Ex SS 527 angolo Via Garibaldi – ore 18.00); il 2 maggio a Taranto (Mondadori Bookstore in Via Giuseppe de Cesare, 35 – ore 18.00); il 3 maggio a Foggia (C.C. “Gargano” di Monte Sant’Angelo, Foggia presso Contrada Pace – Loc. Macchia – ore 18.00); il 4 maggio a Latina (La Feltrinelli in Via A. Diaz, 10 – ore 18.00); l’8 maggio a Firenze (la Feltrinelli RED in Piazza Della Repubblica, 26 – ore 18.00); il 9 maggio a Padova (C.C. “Piazzagrande” di Piove di Sacco, Padova in Via Fratelli Sanguinazzi, 1 – ore 18.00).

Mi sento un ragazzo curioso, giovane dentro. Ho voglia di scoprire. Ho ancora tutto il lato B da vedere. La strada mi ha regalato tante canzoni, se non avessi avuto un’adolescenza come la mia, certe cose non le avrei capite. Mi ha regalato la forza. La rabbia della borgata la porti dentro.

Fabrizio Moro, Palasport 2019

Fabrizio Moro  tornerà inoltre a esibirsi live con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, con un doppio show proprio nella sua città, Roma!

12 ottobre – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)

18 e 19 ottobre – Palazzo Dello Sport di ROMA

26 ottobre – Mediolanum Forum di MILANO

Ultimo, tra gli autori giovani, credo sia il più bravo. Mi piace anche Achille Lauro. Ha istinto. E’ punk.

Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).

Ci sarà un tour per promuovere il disco. Questa estate ce la prenderemo con calma. Sono 11 anni che non mi fermo. Abbiamo già creato la scaletta. Quasi 3 ore di spettacolo. Quando sono sul palco non riesco più a scendere. Il palco è la mia vita.