Concerto Primo Maggio 2019, il cast completo dei cantanti che si esibiranno

Concerto Primo Maggio 2019, il cast completo degli artisti.

Ecco il cast completo dei cantanti che si esibiranno a Roma, al Concerto del Primo Maggio 2019:

Noel Gallagher con gli High Flying Birds, Daniele Silvestri, Achille Lauro, Subsonica, Ghali, Manuel Agnelli con Rodrigo D'Erasmo, Ghemon, Pinguini Tattici Nucleari, La Rappresentante di lista, La Municipàl, Ex-Otago, Carl Brave, Motta, Negrita, Gazzelle, Canova, Coma_Cose, The Zen Circus, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Rancore, Omar Pedrini, Bianco con Colapesce e Anastasio.

Diretta alle 15 con un'ora di anteprima, poi dalle 16 fino a mezzanotte con interruzione tra le 18.55 e le 20.

Molti di loro saranno poi presenti al Core Festival, l'imperdibile evento musicale che si terrà a Treviso dal 7 al 9 giugno. Qui sotto tutte le info.

Concerto Primo Maggio 2019, anche Noel Gallagher's High Flying Birds tra i cantanti che si esibiranno

Update: Si aggiunge anche il nome di Noel Gallagher con gli High Flying Birds tra gli artisti che si esibiranno a Roma al Concerto del Primo Maggio.

Sarà la prima apparizione italiana del 2019 di Gallagher, e sarà seguita, nel mese di luglio, da due altri concerti: lunedì 8 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e martedì 9 al festival Arte&Musica di Mantova (Piazza Sordello).

Cresce l’attesa per l’edizione 2019 del "Concerto del Primo Maggio", uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale che raduna centinaia di migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Il Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, anche per l’edizione 2019 presenterà una lunga maratona di musica dal vivo che verrà trasmessa in diretta da RAI 3 e Radio2.

La direzione artistica è curata da Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale dell’evento. In queste ore sono stati annunciati i primissimi nomi che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni:

CARL BRAVE, produttore e paroliere romano, istrionico e versatile, con le sue canzoni fotografa i giovani di oggi; il suo ultimo singolo è "Merci" estratto dal suo disco "Notti Brave (After)".

DANIELE SILVESTRI, una delle voci più ispirate e autorevoli del cantautorato italiano, reduce dal successo al Festival di Sanremo dove ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla; il 3 maggio uscirà il suo nuovo atteso album "La terra sotto i piedi".

EX-OTAGO, la band genovese rivelazione del festival di Sanremo che, a seguito del successo del nuovo album Corochinato e del film documentario, torna sul palco del Concertone dopo aver abbracciato i club di tutta Italia con il Cosa fai questa notte? Tour.

GHALI, l’artista fenomeno dell’attuale scena urban continua a stupire; ha recentemente presentato il nuovo singolo "I Love You" al Carcere di San Vittore di Milano.

LA MUNICIPÀL vincitori del Contest del Concertone 1MNEXT 2018 ed ormai realtà di spicco della scena indie nazionale; hanno appena pubblicato l’album “Bellissimi difetti”.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, progetto che fonde scrittura, teatro e forma canzone, è a oggi tra le nuove realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo. Attualmente in tour per presentare “Go Go Diva”, il nuovo album.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI, freschi della pubblicazione del quarto album “FUORI DALL'HYPE” (Sony) arriveranno sul palco del Concertone dopo un tour costellato di sold out.

SUBSONICA, la band torinese che ha rivoluzionato il suono della scena musicale italiana dagli anni '90 ad oggi; attualmente è in rotazione radiofonica il singolo "L'incubo" feat. Willie Peyote, estratto dal nuovo album "8". Il gruppo ha recentemente annunciato le nuove date estive di "8 TOUR", che li vedrà protagonisti sui palchi di alcune tra le location più suggestive d'Italia, da nord a sud.

  • shares
  • Mail