Home Notizie Achille Lauro rinvia tour 2019, ‘colpa’ di X Factor?

Achille Lauro rinvia tour 2019, ‘colpa’ di X Factor?

La decisione del rapper e i sospetti ‘televisivi’ a riguardo

pubblicato 8 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:10

Poco fa è stato comunicato che le 6 date nei club del tour 2019 di Achille Lauro sono state rinviate a ottobre. La motivazione ufficiale è stata fornita dal cantante via social:

Quando avevamo comunicato le date del tour sapevamo che avrei partecipato a Sanremo ma mai avrei immaginato che quell’esperienza sarebbe stata per me un successo così importante. Appena terminato il Festival abbiamo passato giorni e notti in studio per chiudere il nuovo album. Sarà un album unico, rivoluzionario e abbiamo deciso di spostare le date del tour ad ottobre perché io possa incontrare tutti agli instore e al tempo stesso preparare e portare sul palco lo show più imponente che io abbia mai fatto. Ringrazio quanti di voi, tantissimi, avevano già acquistato i biglietti in prevendita mostrandomi un affetto e una presenza che davvero non mi aspettavo così massiccia. L’organizzazione del tour vi fornirà tutte le informazioni utili per la gestione dei biglietti, che in ogni caso restano validi per le nuove date. Grazie. Ci vediamo agli instore, questa estate in giro nei Festival più importanti e poi al ROLLS ROYCE TOUR.

L’ipotesi che il rinvio dei concerti sia dovuto in realtà agli impegni televisivi di Achille Lauro sembra concreta. Qualche settimana fa, infatti, i colleghi di TvBlog avevano anticipato che il rapper fosse in pole per un posto da giudice di X Factor. Se tale indiscrezione venisse confermata, si spiegherebbe la decisione di posticipare le date. In effetti, i tempi coincidono: le registrazioni della prima parte dello show di Sky, giunto alla 13esima edizione, solitamente si tengono tra maggio e giugno (e vanno in onda tra settembre e ottobre), mentre i live show arrivano soltanto successivamente (sicuramente dopo il 13 ottobre, quando il Rolls Royce Tour si concluderà). In attesa di capire se il sospetto è fondato, ecco tutte le nuove date:

3 ottobre al Tuscany Hall di Firenze – nuova data a recupero del 23 maggio

4 ottobre all’Atlantico Live di Roma – nuova data a recupero dell’11 maggio

7 ottobre al Fabrique di Milano – nuova data a recupero del 19 maggio

10 ottobre al PalaEstragon di Bologna – nuova data a recupero del 24 maggio

11 ottobre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) – nuova data a recupero del 18 maggio

13 ottobre alla Casa della Musica di Napoli – nuova data a recupero del 10 maggio

(I biglietti acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti. Coloro che desiderano in ogni caso richiedere il rimborso del biglietto possono farlo presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre il 28 maggio).

Restano, invece, confermate le date estive già annunciate:

7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio

8 giugno al Core Festival – Zona Dogana di Treviso

25 luglio all’Udine Vola – Piazza Castello di Udine

14 agosto al SottoSopra Fest – Pala Live di Lecce

Notizie