Home Notizie Federico Baroni a Blogo: “Non pensarci è un disco estremamente spontaneo e personale” | Video Intervista

Federico Baroni a Blogo: “Non pensarci è un disco estremamente spontaneo e personale” | Video Intervista

Ecco cosa ci ha raccontato Federico Baroni in occasione dell’uscita del suo primo vero disco Non pensarci.

pubblicato 2 Aprile 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:15

Non pensarci è il titolo del primo vero disco di Federico Baroni, cantautore e busker romagnolo che dopo la breve esperienza di X Factor, dopo quella decisamente più lunga e importante ad Amici 17 e dopo aver provato la strada di Sanremo Giovani 2019 torna a farsi sentire con il suo debutto discografico.

Riguardo al disco, Federico Baroni ha commentato:

Non pensarci è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano Diverso che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni

Federico, vi ricordiamo, partirà il 5 aprile da Roma con instore tour per incontrare i fan. L’artista, inoltre, suonerà domenica 7 aprile in Piazza Duomo davanti al Mondadori Megastore per un inedito “outstore”.

In calce al pezzo, trovate la nostra video intervista all’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci vediamo in giro per l’Italia! ?? In quale città verrai? ??

Un post condiviso da Federico Baroni (@federicobaroniofficial) in data: Mar 28, 2019 at 6:00 PDT

Notizie