Home Notizie Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’hype è il nuovo singolo: l’album esce il 5 aprile 2019

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’hype è il nuovo singolo: l’album esce il 5 aprile 2019

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’hype: nuovo disco dal 5 aprile 2019.

pubblicato 19 Marzo 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:35

Fuori dall’hype è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, disponibile dal 15 marzo scorso, e anticipa l’album omonimo in uscita il 5 aprile per Sony e che arriva dopo “Verdura”- che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese – e “Sashimi”. Queste le parole di Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche) nel parlare del brano:

Fuori Dall’Hype è quella ballata che qualcuno ti mette in cuffia mentre attorno tutti ballano l’house. Un po’ alla ‘Il tempo delle mele’. L’ho scritta in un periodo di grande sconforto, perchè pensavo che la musica non sarebbe mai stato il mio mestiere, come Venditti con la matematica. Allora ho voluto scrivere un pezzo che potesse essere ‘universale’, per tutti coloro che non si sentono all’altezza, ma si sentono appunto ‘fuori’. Alla fine molto universale non è, perchè la parola Hype mia nonna non la concepisce, per esempio. Lei pensa ancora che io nella canzone dica Agip e parli del benzinaio. Però io sono sicuro che col tempo capirà anche lei. Non è una canzone felicissima, a differenza delle altre canzoni dell’album, e penso che proprio per questo ci si collochi molto bene. Qualche lacrima tra le risate rende il tutto più buono, come un po’ di zucchero nel sugo.

I Pinguini Tattici Nucleari prendono forma nel 2012 e sono guidati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Il gruppo nasce tra i banchi di scuola e accompagna l’adolescenza di tutti i membri del gruppo. Hanno all’attivo 3 album e saranno nella line-up del Core Festival, in programma a Treviso dal 7 al 9 giugno.

Il gruppo si esibirà nella serata d’apertura, venerdì 7 giugno 2019.

Notizie