My Space, persa tutta la musica dal 2003 al 2015

Addio alla musica caricata e condivida su My Space

Nicki Minaj, Arctic Monkeys, Lily Allen, Adele e Mika sono solo alcune delle celebrità che devono i loro passi iniziali nel mondo della musica alla nascita di My Space. Fu uno dei primi social network, nato ufficialmente il 1 agosto 2003. Il vero e proprio boom, però, fu dal 2005 al 2009. Col passare del tempo. My Space è diventata sempre più vetrina per gli artisti emergenti che avevano la possibilità di caricare i propri file mp3 (inediti o cover) sperando di ottenere attenzione da parte di utenti e addetti al settore. E proprio i nomi che abbiamo fatto a inizio articolo, devono la loro iniziale ascese a My Space. Con la nascita di Facebook e Twitter -con relativo boom di utenti- è calata l'attenzione e il successo del social network.

Adesso, arriva una notizia che "affonda" ancora di più My Space: i circa 50 milioni di file caricati nello spazio web, sono andati ufficialmente persi. Si parla dei contenuti pubblicati tra il 2003 e il 2015.

Qualsiasi foto, video o file audio caricato da più di tre anni potrebbe non essere più disponibile

Questa la conferma arrivata dai piani alti dei gestori di My Space.

Tutto apparentemente in fumo, secondo quanto dichiarato, per colpa, forse, di un errore durante la migrazione del server.

  • shares
  • Mail