Home Dumbo, Elisa canta “Baby Mine” nella versione italiana del film di Tim Burton

Dumbo, Elisa canta “Baby Mine” nella versione italiana del film di Tim Burton

Dumbo, la colonna sonora: Elisa canta Baby Mine

pubblicato 6 Marzo 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Se nella versione originale sono gli Arcade Fire ad aver registrato la cover di “Baby Mine” per Dumbo di Tim Burton, in Italia sarà Elisa a prestare la sua potente e e delicata voce per interpretare il pezzo.

La canzone è presente nei titoli di coda della pellicola e, originariamente, è stata incisa nel 1941 per il cartone animato della Walt Disney. La voce, ai tempi, era di Betty Noyes. Ha ottenuto una nomination agli Oscar come Best Original Song ed è una ninna nanna cantata dalla mamma di Dumbo al piccolo elefantino.

Elisa, come raccontato su Vanity Fair, avrà il compito di incidere questo brano per la versione italiana del film:

Dumbo lo guardavo da bambina, sul divano con mia mamma. Non ci facevamo mancare niente sul fronte sofferenza: quello, Bambi. Ma Dumbo mi devastava più di ogni altro cartone, perché quell’elefantino è sempre stato della mia tribù, un mio parente. So che cosa significa essere presi in giro, derisi: è successo anche a me. Perché ero troppo piccola e sempre troppo emotiva. Ma non sento questa esperienza come una menomazione, anzi mi pare una forza. Mentre le vivi sono tremende, ma poi capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere. Non ci si deve preoccupare di chi viene discriminato, ma di chi discrimina. Perché sono questi ultimi a rimanere piccoli per sempre, mentre gli altri diventano grandi

Elisa