Carl Brave a Lecce, la scaletta del Notti Brave

Carl Brave in concerto: scaletta del tour Notti Brave in teatro.

Occhiali da sole immancabili, look elegante, un (mezzo) cocktail sempre a portata di mano (un Negroni, per la precisione) e lo skyline di Roma sullo sfondo con una "luna" che cambia di volta in volta. Sono queste le Notti Brave di Carlo Coraggio nei teatri italiani. E' iniziato ieri sera, dal teatro degli Arcimboldi di Milano, il tour di Carl Brave. Ed è iniziato con il primo di una lunga serie di sold-out. "Non vi nascondo che per noi era molto strano fare questa cosa a teatro... vedervi tutti seduti. 'Magari non cantano', abbiamo pensato. Avevamo un po' di strizza", ha detto al suo pubblico - perlopiù composto da giovanissimi - nel corso della prima tappa.

Per fortuna la strizza è durata ben poco: è bastata la prima canzone, Pub Crawl, per far esplodere tutti. Tuttavia la partecipazione del pubblico, perlomeno nella prima parte del concerto, è stata "contenuta": un entusiasmo moderato e sobrio, forse per la paura di risultare fuori luogo in un ambientazione così sacra e dichiaratamente intima (e forse non quella ideale per un artista come lui). Anche gli arrangiamenti sono stati "ricalibrati" per i teatri, quasi "blues", ottenuti grazie alla presenza di una band composta da nove elementi. Dunque applausi, cori, luci coi telefonini.

Ma quando arriva il "tuffo nel passato" con Polaroid e il medley con le canzoni del periodo con Franco126 (Alla Tua, Sempre in 2, Tararì Tararà, Noccioline) non si contiene più nessuno: tutti in piedi per cantare a squarciagola. Davvero bello vedere l'Arcimboldi investito da tanta energia. Succede anche per il tormentone Posso e per Malibu, che chiude la serata (durata circa due ore) anticipata dal coro "e se non metti l'ultimo noi non ce ne andiamo". Come riassumere quanto visto ieri sera? Con una frase di Carl Brave: "Far caciara raccontando delle storie non è facile". E' vero, non è facile: ma lui ci riesce come pochi altri. Dunque, bravo!


Carl Brave, Notti brave A Teatro, scaletta canzoni



  1. Pub Crawl

  2. Chapeau

  3. Comunque

  4. Professorè

  5. Fotografia

  6. Spunte Blu

  7. Ridere di Noi

  8. Camel Blues

  9. Pianto Noisy

  10. Vita

  11. Noi

  12. Polaroid

  13. Medley (Alla Tua, Sempre in 2, Tararì Tararà, Noccioline)

  14. Accuccia

  15. Termini

  16. Mezzo Cocktail

  17. Merci

  18. Posso

  19. Malibu

  • shares
  • Mail