Home Notizie Ligabue: una canzone con il figlio Lenny alla batteria

Ligabue: una canzone con il figlio Lenny alla batteria

La Cattiva Compagnia, la canzone nel nuovo album di Ligabue con il figlio alla batteria.

pubblicato 28 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:03

L’8 marzo uscirà il nuovo album di Ligabue: Start. All’interno del disco, tra le dieci tracce, ci sarà anche la canzone La Cattiva Compagnia, un brano che vanta la collaborazione di suo figlio. Lorenzo Lenny, 21 anni, è un promettente musicista: nella canzone, infatti, si destreggia dietro la batteria.

Lorenzo Lenny è il figlio maggiore del rocker di Correggio, nato dal matrimonio con la prima moglie Donatella Messori, dalla quale si è separato nel 2002 dopo 15 anni di connubio. Non si sa molto di lui. Luciano, però, in alcune vecchie interviste ne ha parlato con orgoglio: “Lenny ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me, vuol fare da solo, naturalmente […] Mio figlio non studia, però le canzoni le impara. Delle mie impara le parti di chitarra. Lo fa con pudore perché ha 16 anni e gli piace l’heavy metal. Con questo album (“Mondovisione”, n.d.r.), non so cosa sia scattato, lo sento spesso suonare i miei pezzi”.

Pochi lo sanno, ma Lenny aveva già collaborato in passato con il padre: aveva suonato la batteria in Taca Banda, brano contenuto nell’album Arrivederci, Mostro del 2010 (allora aveva undici anni). Ora i fan si augurano di vedere Lenny al fianco del papà anche durante il tour estivo negli stadi, che prenderà il via il 14 giugno da Bari.

Notizie