
Come tutti i venerdì torniamo a parlare delle uscite discografiche della settimana. Va premesso che è cominciata l’invasione di raccolte, best, greatest hits che da qui a Natale riempiranno gli scaffali dei negozi.
Tra queste cercheremo di segnalare giusto le più interessanti come quelle già raccontate su queste pagine di Giorgia e Craig David, per citarne un paio in vendita da oggi.
Arrivano poi l’annunciata nuova edizione arricchita dell’ultimo dei Coldplay, i live (cd+dvd) dei Negramaro e dei Linkin Park oltre all’atteso, controverso, rimandato, faticoso ritorno dei Guns N’Roses. A seguire l’elenco delle uscite di oggi.
Uscite discografiche (21 novembre 2008)
Eric Bobo “Meeting Of The Minds”
Coldplay “Viva la vida - Prospekt March Edition”
Craig David “Greatest Hits”
Cynic “Traced in air”
The Dublinerz “Low Cost Raiders”
Augusto Enriquez “Trilogia del mambo”
Europe “Almost unplugged”
The Fireman “Electric Arguments”
Bela Fleck “Jingle all the way”
Bernhard Fleischmann “Angst is not a weltaschauung!”
Frost “Experiments in Mass Appeal”
The Gentlemen’s Agreement “Let Me Be A Child”
Giorgia “Spirito Libero, Viaggi Di Voce 1992-2008″
Good Charlotte “The greatest Remixes”
Guns N’Roses “Chinese democracy”
Al Jarreau “Christmas”
Jovanotti “Safari Christmas Limited Edition”
The Killers “Day & Age”
Lenine “Labiata”
Linkin Park “Road to revolution” (cd+dvd)
Jesse Malin “Mercury retrograde”
Malfunk “Randagi con un cuore enorme”
Monte Montgomery “Monte Montgomery”
Negramaro “San Siro Live 2008″ (cd + dvd)
Pavement “Brighten The Corners: Nicene Creedence Ed. (Deluxe Version)” (2CD)
Proiettili Buoni “Proiettili Buoni”
Pussycat Dolls “Doll domination”
Quintorigo “Le origini”
Rod Stewart “Some Guys Have All the Luck” (2CD)
Useless Id “The lost broken bones”
Scott Weiland “”Happy” In Galoshes”
Carter
21 nov 2008 - 01:54 - #1Sicuramente prenderò Chinese Democracy e poi forse l’edizione nuova di Viva la Vida, per una volta l’attesa è stata ripagata data questa nuova versione con anche l’ep in uscita! :D
magnetico
21 nov 2008 - 02:34 - #2che brutta moda quella di ristampare i dischi usciti da poco tempo con bonus track è proprio di cattivo gusto per quelli che magari hanno comprato prima il disco e ora se lo rivedono con piu’canzoni allo stesso prezzo
Carter
21 nov 2008 - 02:55 - #3Concordo del tutto con te, però è vero che questo caso differisce leggermente, dato che Prospekt March ha comunque anche una sua release autonoma, mentre nel caso di Alicia Keys o Leona Lewis no!
francescodig
21 nov 2008 - 12:08 - #4Oggi uscite meno interessanti, a parte le raccolte e le riedizioni credo che fino a gennaio ci sarà poca roba.
Carter
21 nov 2008 - 12:55 - #5Alla fine neanche a questo giro Viva la Vida è finito nelle mie grinfie, sarò psicopatico ma mi dispiace abbiano cambiato completamente packaging, il bello dell’album originale era anche la sua copertina!
Alice[*]
21 nov 2008 - 15:43 - #6Oggi i The Killers *_________________*
clauderouges
21 nov 2008 - 15:49 - #7Forse passa un po’ in sordina ma il nome “Teh Fireman” nasconde niente popò di meno che Paul McCartney in una veste molto sperimentale (una specie di identità segreta tipo i supereroi insomma). Per questo il loro nuovo disco è quello che mi interessa di più.
Carter
21 nov 2008 - 15:51 - #8Giusto per curiosità, qualcuno che ha comprato il cd dei Guns ha notato come il volume del mix sia abbastanza basso considerando gli standard assurdi moderni?
Gioros
21 nov 2008 - 17:13 - #9Oggi esce anche il DVD del Safari tour di Jovanotti: “Nessuna ombra intorno”!!
MITICO
SusyC
21 nov 2008 - 18:23 - #10lenine! grande! non lo sapevo :D
fasti5
21 nov 2008 - 18:54 - #11Stamattina ho preso dallo scatolone del negozio il cd+dvd del Sansiro dei Negramaro .. gli inediti sono proprio belli.
desperado88
21 nov 2008 - 23:47 - #12Davvero splendido il nuovo dei The Killers…lavoro geniale!!!
LESSANDRO
21 nov 2008 - 23:52 - #13Avete sentito chinese democracy dei Guns n roses?
Io l’ho comprato oggi ed è una bomba, non è una sorta di cover di se stessi come l’ultimo degli ac/dc o dei metallica, i Guns si sono rinnovati musicalmente, oltre che come gruppo è hanno azzeccato tutte le canzoni, l’audio è perfetto, si sapeva del perfezzionismo di Axl ma questa volta non è stato davvero lasciato nulla al caso, non c’è una nota fuori posto è veramente un capolavoro,togli una nota o aggiungi una nota e non è la stessa cosa.
Erano anni che non usciva un cd che valeva la pena prendere originale,Axl è un genio, questo disco sarà storico, proprio una bomba.
Viva il ROCK!
ROCK duro
22 nov 2008 - 00:01 - #14Ho sentito CHINESE DEMOCRACY dei GUNS N’ ROSES é stupendo sono i Guns evoluti, credo che nascoste nelle tracce ci siano dei messaggi occultati perchè si sentono voci distorte nel coro, devo provare a sentirlo al contrario e a separare le voci di fondo dal resto,credo che lavorando al disco da così tanti anni abbiano avuto il tempo di fare arricchire le canzoni non solo musicalmente e come contenuti nei testi.
Un mio amico che è musicoterapista e l’ha sentito con me mi ha parlato di frequenze che hanno valori anomali, come a voler stimolare alcune parti del cervello in particolare.
chiocciolinarosa
22 nov 2008 - 00:07 - #15Il nuovo dei guns n roses è bellissimo, anche se axl rose non è più il figo di una volta l’album è il migliore di tutti.