Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, Paola Turci a Blogo: “Che rischio essere tornata al Festival” (VIDEO)

Sanremo 2019, Paola Turci a Blogo: “Che rischio essere tornata al Festival” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alla cantautrice in gara con L’ultimo ostacolo

pubblicato 8 Febbraio 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Continua la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Blogo ha incontrato nella cittadina ligure Paola Turci, in gara con il brano L’ultimo ostacolo. Per la cantautrice romana si tratta del ritorno sul palco del teatro Ariston a distanza di soli due anni.

Ai nostri microfoni la Turci ha raccontato i motivi che l’hanno spinta a partecipare al Festival e il perché della scelta di Giuseppe Fiorello per il duetto in programma stasera:

Finora è andato tutto secondo le previsioni: emozione a mille e qualche volta un po’ di paura per l’ansia da prestazione che non ti lascia mai. Adesso inizia la fase più rilassata. Convincere Beppe Fiorello a duettare sapevo sarebbe stato difficile, è una persona che non si concede, non si mostra moltissimo in giro, sceglie con misura le sue partecipazioni. Ho sempre avuto ammirazione per lui. La prima volta che lo vidi in tv, fu presentato dal fratello Rosario: recitò un pezzo teatrale e ne rimasi colpita. Scrissi subito un messaggio a Rosario ‘Hai un fratello eccezionale’. È la persona perfetta per starmi accanto stasera, abbiamo capito – frequentandoci in questo periodo – di avere molte cose in comune; è un attore straordinario, è un cantante straordinario. Ha fatto uno spettacolo teatrale raccontando suo padre – la figura paterna è centrale anche in L’ultimo ostacolo – attraverso le canzoni di Modugno. Sono felice che ci sia, è un uomo maturo, strutturato, definito che sa fare tutto. La gara? Le giurie e i numeri li detesto, io non sono in gara con gli altri, ma con la Paola Turci in gara due anni fa, con me stessa sempre. Tornare al Festival dopo la fortunata partecipazione di due anni anni fa è un rischio? Certo. Ho titubato quando sono stata invitata da Claudio Baglioni, ci ho pensato, non ho detto subito sì. Non ero sicura di accettare, perché il confronto era troppo ravvicinato e sarebbe stato un confronto alto.

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Paola Turci, interpellata anche sulle polemiche riguardanti il presunto conflitto di interessi di Claudio Baglioni.

Claudio BaglioniFestival di SanremoInterviste