Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, Nek – Mi farò trovare pronto, brano ispirato alla poesia di Jorge Luis Borges, “È l’amore”

Sanremo 2019, Nek – Mi farò trovare pronto, brano ispirato alla poesia di Jorge Luis Borges, “È l’amore”

Nek, Mi farò trovare pronto: il significato della canzone in gara a Sanremo 2019

pubblicato 6 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:36

Nek torna in gara nella seconda serata del Festival di Sanremo 2019 con il brano “Mi farò trovare pronto” dopo il suo debutto nel primo appuntamento della kermesse musicale. Nel video in apertura post la nostra intervista al cantante, raccontati anche a Caterina Balivo, durante la puntata di Vieni da me:

“Per cercare di non avere idee troppo alte, ho sempre cercato di viverlo come una opportunità dopo Sanremo. Della classifica, poco importa, ma te lo dico onestamente se poi vinco sarei felicissimo! Ogni Festival è vissuto da me e dal pubblico in modo diverso. Forse è meno di impatto da “Fatti avanti amore”. Aveva una struttura particolare, a me interessa dopo il Festival. Ai posteri l’ardua sentenza…”

Prima dell’esibizione è abituato a dire una preghiera perché vada tutto bene.

“Mi farò trovare pronto”, brano che musicalmente trasmette l’energia a cui Nek da sempre ha abituato il suo pubblico, è ispirato a una poesia di Jorge Luis Borges, “È l’amore”, e a un viaggio nelle favelas brasiliane che l’artista ha realizzato lo scorso anno, dove ha visto con i propri occhi quello che l’amore può realmente fare.

Festival di SanremoNotizie