Home Notizie “Apologize” e il successo americano

“Apologize” e il successo americano

Timbaland e i One Republic avranno fatto i salti di gioia nel sapere che la loro “Apologize” è stata certificata come il quarto singolo più venduto di sempre in America. Un successo meritato visto che la canzone ha venduto più di 10 milioni di unità in tutto il mondo. Il pezzo tutti lo conosciamo e

pubblicato 23 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:52

Timbaland e i One Republic avranno fatto i salti di gioia nel sapere che la loro “Apologize” è stata certificata come il quarto singolo più venduto di sempre in America. Un successo meritato visto che la canzone ha venduto più di 10 milioni di unità in tutto il mondo.

Il pezzo tutti lo conosciamo e dobbiamo davvero ammettere che si tratta di una slowjam a dir poco fantastica in cui ogni minimo particolare viene curato: si parte dalla produzione musicale per poi finire alla parte vocale caratterizzata dal coinvolgente falsetto del cantante.

Di sicuro molti di voi storceranno il naso nel leggere questa notizia ma non possiamo fare altro che inchinarci dinanzi ad uno dei producer più creativi, talentuosi e perspicaci degli ultimi anni. Ricordate che è solo grazie a lui se molti artisti sono diventati “mostri sacri della musica”: vi dice qualcosa il nome “Missy Elliot“? Purtroppo la sovraesposizione che Timbaland ha avuto nell’ultimo periodo ha creato l’astio che molti hanno nei suoi confornti. Insomma: “il troppo storpia”!

In ogni caso ora non dobbiamo far altro che attendere il seguito dell’album “Shock Value” (previsto per il 2009) e sperare che ci vengano regalate altre perle come “Apologize”. A seguire la lista della 10 canzoni più vendute di sempre in America.

1.“A Little Less Conversation” – Elvis Presley
2.“Here Without You” – 3 Doors Down
3.“Another One Bites The Dust” – Queen
4.“Apologize” – Timbaland ft. One Republic
5.“(Everything I Do) I Do It For You” – Bryan Adams
6.“Hey Jude” – The Beatles
7.“Hound Dog/Don’t Be Cruel” – Elvis Presley
8.“I Will Always Love You” – Whitney Houston
9.“Let’s Get It On” – Marvin Gaye
10.“Low” – Flo Rida

Notizie