Home Notizie Cage the elephant: il nuovo disco Social Cues esce il 19 aprile (cover e tracklist)

Cage the elephant: il nuovo disco Social Cues esce il 19 aprile (cover e tracklist)

Ecco cover e tracklist di Social Cues, il nuovo disco dei Cage the elephant in uscita ad aprile: l’album è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo Ready to let go.

pubblicato 3 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:46

Cage the Elephant annunciano l’uscita del loro nuovo album “Social Cues”, il quinto in studio della loro carriera, la cui uscita è prevista per il 19 aprile per RCA Records. Ad anticipare il disco il brano “Ready To Let Go”, accompagnato dal video diretto dallo stesso cantante Matt Schultz.

Prodotto da John Hill (già al lavoro con Santigold, Florence + The Machine, Portugal. The Man e tUnE-yArDs), l’album è stato registrato ai Battle Tapes Recording, Blackbird Studio e Sound Emporium a Nashville e ai The Village Recording Studio a Los Angeles, mixato da Tom Elmhirst e masterizzato da Randy Merrill a New York.

“Social Cues” arriva a 5 anni di distanza da Tell Me I’m Pretty, album che è valso alla band il Grammy come “Best Rock Album” nel 2015 e a 2 dal loro più recente disco, Unpeeled. Quasi tutti i testi di Social Cues sono stati scritti mentre la storia d’amore di Shultz stava tristemente finendo. Ecco con quali parole Shultz ha commentato il nuovo progetto del suo gruppo e l’ispirazione dietro alla sua recente fatica discografica:

Può essere un modo perfetto per tirare fuori delle sensazioni altrimenti difficili da affrontare, quando creo cerco di pormi in uno stato d’animo reattivo in cui per lo più improvviso. Lascio andare i pensieri e li faccio “crescere” per avere una risposta emotiva e quando la ottengo so che ho raggiunto l’obiettivo. Sto guardando un sacco di film di Fassbinder come “World on a Wire” oppure “The Bitter Tears” di Petra von Kant o i film di Aronofsky e mi lascio ispirare».

 

Cage The Elephant presenteranno Sociel Cues allo Shaky Knees festival ad Atlanta il 4 maggio (dove parteciperanno in veste di headliners) e in molte altre date che saranno presto annunciate.

Qui sotto la tracklist del disco.

TRACKLIST

  1. Broken Boy
  2. Social Cues
  3. Black Madonna
  4. Night Running (Cage The Elephant, Beck)
  5. Skin and Bones
  6. Ready To Let Go
  7. House of Glass
  8. Love’s the Only Way
  9. The War is Over
  10. Dance Dance
  11. What I’m Becoming
  12. Tokyo Smoke
  13. Goodbye
Notizie