Home Notizie Subsonica: tutte le date dell’8 Tour 2019 nei palazzetti (info e biglietti)

Subsonica: tutte le date dell’8 Tour 2019 nei palazzetti (info e biglietti)

Dopo il tour europeo, i Subsonica tornano in Italia per presentare 8, il loro più recente progetto discografico, finalmente dal vivo: ecco tutte le date e le info per acquistare i biglietti.

pubblicato 28 Gennaio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:55

Forti del successo del loro recente tour europeo, i Subsonica tornano in Italia dove saranno protagonisti di “8 TOUR”, la nuova tournée in partenza il 9 febbraio nei palazzetti di otto città italiane. Sarà questa la prima delle occasioni per presentare dal vivo i pezzi inclusi nel loro ottavo album, intitolato semplicemente 8 e pubblicato lo scorso 12 ottobre.

Secondo quanto svelato dal loro ufficio stampa, i Subsonica stanno mettendo a punto per questo tour una scaletta che prevede i nuovi brani tratti dall’ultimo album “8”e alcuni pezzi classici della loro ventennale carriera. Un live carico, dedicato ai fan e a tutti coloro che vorranno seguire la band scatenandosi senza sosta per due ore cantando e ballando. Un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica suonata dal vivo.

Opening act d’eccezione dell’8 tour sarà Willie Peyote, rapper di Torino, autore di testi brillanti e graffianti, testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzato ovunque, che ha collaborato con i Subsonica alla realizzazione del singolo “L’incubo”, unico featuring di “8”.

“8”, ottavo album in studio dei Subsonica è stato anticipato da “Bottiglie rotte”, singolo pubblicato a settembre 2018, ispirato dagli effetti del turbo protagonismo nell’era “social”. Dallo scorso novembre, inoltre, è in rotazione radiofonica “Respirare”, estratto dal disco e accompagnato da un videoclip diretto dal visionario regista Donato Sansone che è stato presentato in anteprima alla Mole di Torino, su invito del Museo Nazionale del Cinema, insieme a una proiezione retrospettiva dei video che hanno segnato la storia della band.

Qui sotto trovate il dettaglio delle date del tour dei Subsonica.

CALENDARIO “8 TOUR” FEBBRAIO 2019

9.02.19 @ ANCONA, PALAPROMETEO
11.02.19 @ BOLOGNA, UNIPOL ARENA
12.02.19 @ PADOVA, KIOENE ARENA
14.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR
15.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR – DOPPIA DATA
16.02.19 @ GENOVA, RDS STADIUM
18.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM
19.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM – DOPPIA DATA
21.02.19: @ ROMA, PALALOTTOMATICA

Vi informiamo che i biglietti per il tour 2019 dei Subsonica sono già disponibili su Ticketone a questo link.

Notizie