Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 25 gennaio 2019: la colonna sonora di The Greatest Showman eguaglia il record di Sgt. Pepper’s dei Beatles

Classifica musica inglese 25 gennaio 2019: la colonna sonora di The Greatest Showman eguaglia il record di Sgt. Pepper’s dei Beatles

Record per la colonna sonora di The Greatest Showman nella classifica degli album britannica: il disco eguaglia un record precedentemente detenuto dai Beatles. Ecco i dettagli.

pubblicato 26 Gennaio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:56

La colonna sonora del musical The Greatest Showman, con protagonista Hugh Jackman, continua a macinare record. Dopo aver ottenuto il riconoscimento di disco più venduto del 2018 nel Regno Unito, la soundtrack eguaglia questa settimana il record dei Beatles per il numero di settimane non consecutive in cima alla classifica dei dischi britannica. Il disco del celeberrimo gruppo di Liverpool Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band rimane infatti in prima posizione per un totale di ben 27 settimane.

Per quanto riguarda la top 10 degli album più venduti questa settimana Oltremanica troviamo per il resto un podio del tutto invariato con Staying at Tamara’s di George Ezra in seconda posizione e la colonna sonora del film Bohemian Rhapsody sempre terza. Tre le new entry da segnalare: la prima è Human di Dodie alla 5a posizione, la seconda è Assume Form di James Blake alla 6a posizione e infine Please remain seated di Thunder all’8a posizione.

Nel frattempo, Ariana Grande conquista la numero uno nella classifica dei singoli più venduti grazie a 7 Rings. L’artista batte così la concorrenza di Ava Max, in discesa alla numero 2 con Sweet but psycho e di Dancing with a stranger di Sam Smith e Normani, terza. Qui sotto trovate il dettaglio delle classifiche musicali britanniche aggiornate al 25 gennaio 2019.

 

Classifica musica inglese 25 gennaio 2019: Singoli

1. 7 Rings – Ariana Grande
2 . Sweet but psycho – Ava Max
3 .Dancing with a stranger – Sam Smith e Normani
4. Wow – Post Malone
5.   Giant – Calvin Harris e Rag n’Bone Man
6.  Nothing breaks like a heart – Mark Ronson e Miley Cyrus
7.  Sunflower – Post Malone e Swae Lee
8.  Thank u, next – Ariana Grande
9. Gun Lean – Russ
10. Play – Jax Jones feat. Years & Years

Classifica musica inglese 25 gennaio 2019: Album

1.  The Greatest Showman (Original Motion Picture Soundtrack) – Artisti Vari
2. Staying at Tamara’s – George Ezra
3.  Bohemian Rhapsody (Soundtrack) – Queen
4. A star is born (soundtrack)  – Lady Gaga
5.   Human – Dodie
6   Assume Form – James Blake
7. Always in between – Jess Glynne
8. Please remain seated – Thunder
9. 50 Years: Don’t Stop – Fleetwood Mac
10. Dua Lipa – Dua Lipa

Classifiche MusicaliNotizie