Home Classifiche Musicali “Twilight”, la colonna sonora sbanca negli USA

“Twilight”, la colonna sonora sbanca negli USA

Venerdì 21 novembre uscirà in Italia “Twilight”, il film che si annuncia come il fenomeno cinematografico dell’anno. In ogni angolo del mondo è scoppiata una vera e propria mania che pare inarrestabile, con scene di isterismo collettivo che si son viste soltanto con pellicole del calibro di “Titanic”, “Il Signore degli Anelli” ed “Harry Potter”.I

di piero
pubblicato 19 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:53

Venerdì 21 novembre uscirà in Italia “Twilight”, il film che si annuncia come il fenomeno cinematografico dell’anno. In ogni angolo del mondo è scoppiata una vera e propria mania che pare inarrestabile, con scene di isterismo collettivo che si son viste soltanto con pellicole del calibro di “Titanic”, “Il Signore degli Anelli” ed “Harry Potter”.

I cuginetti di CineBlog ne parlano da settimane come quelli di BooksBlog, visto che il tutto è tratto dai romanzi di Stephenie Meyer. A Los Angeles c’è stata un’anteprima e i ragazzi di GossipBlog riportano le foto del protagonista Robert Pattinson.

Oggi anche noi di Sounds ci uniamo al gruppo, e il motivo è presto detto: la colonna sonora pubblicata su etichetta Atlantic/Warner ha sbaragliato la concorrenza e si è piazzata (a film non ancora uscito, badate bene!) alla numero uno della BillBoard 200 Chart, la classifica “regina” tra le tante compilate dal magazine.

Con l’uscita in sala e i conseguenti guadagni milionari il risultato non potrà che migliorare, chissà se anche qua da noi la compilation (disponibile da giorno 14) farà registrare grandi numeri. A seguire vi proponiamo la tracklist, tracce ed artisti interessanti di sicuro non mancano.

“Twilight” Official SoundTrack | Tracklist

01. Muse – Supermassive Black Hole
02. Paramore – Decode
03. The Black Ghosts – Full Moon
04. Linkin Park – Leave Out All The Rest
05. MuteMath – Spotlight (Twilight Mix)
06. Perry Farrell – Going All The Way (Into The Twilight)
07. Collective Soul – Tremble For My Beloved
08. Paramore – I Caught Myself
09. Blue Foundation – Eyes On Fire
10. Rob Pattinson – Never Think
11. Iron & Wine – Flightless Bird, American Mouth
12. Carter Burwell – Bella’s Lullaby

Classifiche Musicali