"Twilight", la colonna sonora sbanca negli USA

Venerdì 21 novembre uscirà in Italia “Twilight”, il film che si annuncia come il fenomeno cinematografico dell’anno. In ogni angolo del mondo è scoppiata una vera e propria mania che pare inarrestabile, con scene di isterismo collettivo che si son viste soltanto con pellicole del calibro di “Titanic”, “Il Signore degli Anelli” ed “Harry Potter”.

I cuginetti di CineBlog ne parlano da settimane come quelli di BooksBlog, visto che il tutto è tratto dai romanzi di Stephenie Meyer. A Los Angeles c’è stata un’anteprima e i ragazzi di GossipBlog riportano le foto del protagonista Robert Pattinson.

Oggi anche noi di Sounds ci uniamo al gruppo, e il motivo è presto detto: la colonna sonora pubblicata su etichetta Atlantic/Warner ha sbaragliato la concorrenza e si è piazzata (a film non ancora uscito, badate bene!) alla numero uno della BillBoard 200 Chart, la classifica “regina” tra le tante compilate dal magazine.

Con l’uscita in sala e i conseguenti guadagni milionari il risultato non potrà che migliorare, chissà se anche qua da noi la compilation (disponibile da giorno 14) farà registrare grandi numeri. A seguire vi proponiamo la tracklist, tracce ed artisti interessanti di sicuro non mancano.

“Twilight” Official SoundTrack | Tracklist

01. Muse - Supermassive Black Hole
02. Paramore - Decode
03. The Black Ghosts - Full Moon
04. Linkin Park - Leave Out All The Rest
05. MuteMath - Spotlight (Twilight Mix)
06. Perry Farrell - Going All The Way (Into The Twilight)
07. Collective Soul - Tremble For My Beloved
08. Paramore - I Caught Myself
09. Blue Foundation - Eyes On Fire
10. Rob Pattinson - Never Think
11. Iron & Wine - Flightless Bird, American Mouth
12. Carter Burwell - Bella’s Lullaby

  • shares
  • +1
  • Mail