Sanremo 2019, Patty Pravo torna per la decima volta in gara: "Ho deciso di esserci proprio per questo motivo"

Un po' come la vita, il significato della canzone di Patty Pravo, in gara a Sanremo 2019. Ecco le dichiarazioni rilasciate al Corriere.

Patty Pravo torna in gara a Sanremo 2019 con il brano "Un po’ come la vita" insieme a Briga, volta rapper uscito da Amici di Maria De Filippi. A distanza di una decina di giorni dalla partenza del Festival, la celebre 'ragazza del Piper' si è raccontata in un'intervista per il Corriere, partendo proprio da questo anniversario delle dieci partecipazioni sul palco del Teatro Ariston di Sanremo:

Ho deciso di esserci proprio per questo motivo. Stavo lavorando al nuovo album che uscirà proprio in quei giorni e nella fase finale delle registrazioni i miei collaboratori hanno iniziato a dire “siamo in tempo per andare Sanremo, perché non ci pensi?”. La mia prima reazione è stata “ancora una volta al Festival? Basta dai...”, ma quando mi hanno fatto notare che sarebbe stata la mia decima presenza mi sono convinta

Patty parla anche del significato nel testo della canzone in gara quest'anno:

"Mi piace l’idea di trovare in questa “lirica” il suggerimento a ognuno di noi che, chiudendo gli occhi, alcune cose si possono vedere meglio. Spariscono i confini e l’orizzonte si apre, sulla grandezza dei nostri sogni, alla voglia di giocare che ci appartiene e al quel “senso della vita” che ci vorrebbe insegnare a rimanere concentrati solo e sempre sul benessere del cuore: “io resto qui a capire come illuminarci il cuore”"

  • shares
  • +1
  • Mail