Home Sanremo 2019, Anna Tatangelo, Le nostre anime di notte: “Due persone che condividono ancora un sentimento”

Sanremo 2019, Anna Tatangelo, Le nostre anime di notte: “Due persone che condividono ancora un sentimento”

Anna Tatangelo in gara a Sanremo 2019 parla del suo inedito.

pubblicato 9 Febbraio 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:15

A Sanremo 2019, torna in gara Anna Tatangelo con il brano “Le nostre anime di notte“. Il brano parla di un amore che apparentemente potrebbe sembrare finito ma che, invece, lega ancora due persone che hanno condiviso molto insieme. Un sentimento che ha ancora qualcosa da dire e da aggiungere. Inevitabile il pensiero alla sua storia d’amore con Gigi d’Alessio che, nei mesi scorsi, ha riempito pagine di riviste e siti web. Anna, però, non teme che il pubblico cerchi riferimenti nel testo della canzone, come raccontato in una intervista per il Corriere:

Non me ne frega niente. Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. “Le nostre anime di notte” racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate condividono ancora un sentimento

Il brano è contenuto all’interno del prossimo disco di inediti in uscita, La fortuna sia con me:

“Nei mesi in cui è nato ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita. Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori e aprendomi a suoni più internazionali che ho scoperto con i miei ascolti”

Infine, in merito ai colleghi in gara con lei, la Tatangelo racconta per chi voterebbe:

“Per amicizia direi Il Volo: abbiamo subito gli stessi pregiudizi. Però loro hanno già vinto, quindi dico Achille Lauro perché se lo merita o Nino D’Angelo che è uno di famiglia. E per solidarietà femminile vorrei sostenere anche Paola Turci. (…) Quello che mi fa arrabbiare è che non ci siano duetti fra donne. Si parla tanto di solidarietà femminile e poi…”

E lei, in duetto, nella serata di venerdì, si farà affiancare da Syria.

Anna TatangeloFestival di Sanremo