Home Fedez Fedez, polemiche per la collana con Topolino crocefisso. Da “Prego per la sua pace interiore” a “Un esorcista che tolga qualsiasi disturbo spirituale”

Fedez, polemiche per la collana con Topolino crocefisso. Da “Prego per la sua pace interiore” a “Un esorcista che tolga qualsiasi disturbo spirituale”

Il Topolino crocefisso indossato da Fedez ha scatenato parecchie polemiche…

pubblicato 16 Gennaio 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:42

Non è passata inosservata la foto caricata da Fedez, su Instagram, in uno scatto insieme alla moglie Chiara Ferragni. Nell’immagine, il rapper ironizza sulla serata in libertà insieme alla compagna, ammiccando con un “Quando Leone dorme dai nonni”. Eppure, anche questo (apparentemente) innocuo scatto, ha provocato una serie di critiche e accuse. Il motivo? La collana indossata da Fedez con Topolino crocefisso. Una scelta che è stata criticata da più lati, senza troppe attenuanti. Anzi…

Visualizza questo post su Instagram

Quando Leone dorme dai nonni ?

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Tra questi, come riportato da TrevisoToday, Lorenzo Damiano leader e fondatore dei Pescatori di Pace, già candidato con il Popolo della Famiglia, ed ora promotore del movimento soprannominato delle “Giacche Bianche”, vicino ai francesi gilet gialli, che parla di esorcisti:

“Sono rimasto senza parole dopo aver visto quella foto. Una mancanza di rispetto totale, un segno di pochezza inaudita. Un conto è non credere, un conto è accanirsi e prendere in giro le persone: prima la linea di abbigliamento blasfemo, poi questo. Che tristezza infinita (…) Credo che ragazzi come J-Ax, Sfera Ebbasta e Fedez siano disturbati. Probabilmente necessitano di un cammino che parta anche da un dialogo profondo con una guida speciale, magari un esorcista, sperando che la Chiesa ne abbia ancora a sufficienza, che tolga loro qualsiasi disturbo spirituale. (…) La musica viene dal cuore, lo Spirito Santo alimenta l’amore e il cuore. Vorrei dire a Fedez: per avere attenzione non occorre obbedire a satana che è impostore per antonomasia“

Molto critico anche Don Giovanni Zampaglione. Ie religioso, dopo aver specificato di non conoscere Fedez di persona, si scaglia contro il ciondolo “incriminato”:

Invece di ringraziare il Signore per quello che ha e ha ricevuto prende in giro le persone di fede cristiana.Il Crocifisso non e’ solo simbolo di appartenenza , ma segno dell’amore di Dio -che come dice papa Francesco- “si e’ fatto peccato” per amore. Il signor Fedez , anche se non crede, deve avere massimo rispetto verso i milioni di cristiani e non cercare di prendere in giro le persone. Faccio dunque un appello al signor Fedez: ritiri dal commercio il ciondolo con sopra ritratto il Topolino ( oppure “stacchi” lo stesso dal crocifisso). Pregherò per lei affinchè come giovane e come padre possa trovare tanta pace interiore e magari in futuro possa incontrare il Cristo che è via, verità e vita…

FedezNotizie