Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, Andrea Bocelli ospite

Sanremo 2019, Andrea Bocelli ospite

Andrea Bocelli sarà tra gli ospiti della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

pubblicato 9 Gennaio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 16:21

Andrea Bocelli sarà uno degli ospiti che prenderanno parte alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale condotta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, in onda su Rai 1, dal 5 al 9 febbraio 2019.

La presenza del tenore italiano più famoso al mondo è stata annunciata durante la conferenza stampa di presentazione del Festival che si è tenuta oggi, mercoledì 9 gennaio 2019, al Casinò di Sanremo.

Bocelli, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, celebrerà il recente successo mondiale di, il suo ultimo album pop, pubblicato lo scorso 26 ottobre, che ha raggiunto la vetta della classifica sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti (primo italiano in assoluto a riuscire nell’impresa).

La carriera di Andrea Bocelli è stata lanciata dal Festival di Sanremo e anche la successiva consacrazione internazionale è legata alla kermesse sanremese.

Nel 1994, infatti, Bocelli debuttò a Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, vincendo con la canzone Il mare calmo della sera.

La canzone che gli regalò il successo internazionale, Con te partirò (all’estero, nota soprattutto nella versione con Sarah Brightman intitolata Time to say goodbye), fu presentata sempre a Sanremo, nel 1995, nella categoria Big: Con te partirò si piazzò al quarto posto finale.

Il 1996 fu l’anno di pubblicazione di Romanza che, con le sue 20 milioni di copie vendute, è l’album di un artista italiano più venduto al mondo di tutti i tempi.

Bocelli, di cui il nome è stato anche inserito nella Hollywood Walk of Fame nel 2010, è riuscito ad entrare nella classifica degli Stati Uniti, la prestigiosa classifica Billboard, con ben otto album in totale.

Nella sua carriera, Andrea Bocelli ha pubblicato sei album pop, sei album di musica classica e quattro album di cover, vendendo in totale oltre 90 milioni di copie nel mondo.

Bocelli è stato ospite a Sanremo anche nel 2013.

Festival di SanremoNotizie