Jovanotti, Jova Beach Party 2019: tutte le date

Il nuovo progetto live di Jovanotti.

Jova Beach Party 2019 è il nuovo progetto live di Jovanotti che avrà inizio il prossimo 6 luglio e che terrà impegnato il cantautore di Cortona per tutta la prossima estate.

La particolarità principale di questa nuova serie di eventi live di Jovanotti è che si terranno sulle spiagge. Il nuovo obiettivo di Jovanotti, però, è quello di regalare al pubblico "un’esperienza artistica, fisica, sensoriale" e anche "attenta all’ambiente", stando al comunicato ufficiale dell'evento.

Jovanotti ne ha parlato con le seguenti dichiarazioni:

E' una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live. Già durante i miei ultimi show, si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido e, allo stesso tempo, sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora. Quando ho iniziato a lavorare nei locali i dj erano dietro ai loro giradischi al buio, nessuno se li filava. La musica era tutto. In qualche anno, è successo che Tomorrowland fa numeri più grandi di Glastonbury, fino al paradosso della finzione totale in cui la console è diventata un altare/palco dove si celebra una funzione spesso
preprodotta a cui manca sempre una vibrazione reale. La musica per il pubblico è il pretesto per mettere in scena se stessi e nell’era digitale e “social” lo è più radicalmente. Se tutti siamo connessi allora creiamo un format di spettacolo in cui la connessione è la chiave di tutto.

Il pubblico, quindi, stando alle parole di Jovanotti, diventerà parte integrante dello spettacolo:

Il pubblico gioca un ruolo fondamentale, non solo in quanto committente dell’opera, ma in quanto parte stessa dello spettacolo. Il pubblico dei miei concerti guarda lo spettacolo e guarda allo stesso tempo se stesso. Questa è la novità. Portiamola all’estremo, facciamoli impazzire tutti.

Jovanotti regalerà al pubblico una "mega-festa" (che avrà inizio a partire dalle ore 14 per tutte le date), durante la quale si esibirà in console, con la sua band, al fianco di ospiti nazionali e internazionali ma anche con "una chitarra al chiaro di luna intorno ad un falò".

Di seguito, trovate tutte le date confermate del Jova Beach Party 2019.

Jovanotti - Jova Beach Party: le date

6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell'Italia

10 luglio Rimini, Spiaggia di Rimini Terme

13 luglio Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach

16 luglio Marina di Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi

20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea

23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria

27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola

30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione

3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano

7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area

10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village

13 agosto Policoro, spiaggia Torre Mozza

17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare

20 agosto Lido degli Estensi, Arenile Porto Canale

24 agosto Marebbe, Cima Plan de Corones

  • shares
  • +1
  • Mail