Home Notizie Franz Ferdinand : “Ulysses”, il nuovo singolo

Franz Ferdinand : “Ulysses”, il nuovo singolo

Il terzo album dei Franz Ferdinand, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, dovrebbe uscire verso la fine di Gennaio 2009 e si chiamerà “Tonight: Franz Ferdinand”.Sarà un album fondamentale per la loro carriera in quanto dovrà invertire la tendenza che oggi vede l’indie rock lontano dai fasti di quattro-cinque anni fa e che in

pubblicato 18 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:54

Il terzo album dei Franz Ferdinand, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, dovrebbe uscire verso la fine di Gennaio 2009 e si chiamerà “Tonight: Franz Ferdinand”.

Sarà un album fondamentale per la loro carriera in quanto dovrà invertire la tendenza che oggi vede l’indie rock lontano dai fasti di quattro-cinque anni fa e che in poco tempo ha visto gruppi come Bloc Party, Kaiser Chiefs o Keane, passare dalle stelle alle stalle sia per quel che riguarda la critica sia per quel che riguarda il successo.

Ieri è iniziata la programmazione radiofonica (In italia l’anteprima è di Virgin Radio) del nuovo singolo “Ulysses”.
L’inizio mi ha ricordato subito “I Turn My Camera On” degli Spoon, ma poi il pezzo evolve nel tipico stile “Franz Ferdinand” con qualche gradita novità. Dopo il salto potete ascoltarla tramite un video di Youtube.

Notizie