Woodstock 2019, dal 16 al 18 agosto per festeggiare il cinquantennale: boom di richieste

Woodstock 2019, l'evento è servito.

Il 2019 sarà l'anno del cinquantennale di Woodstock. Ai tempi, nel 1969, si svolse per tre giorni dal 15 al 17 Agosto (in realtà finì la mattina del 18) nella piccola cittadina di Bethel, nello stato di New York.

Ai tempi, l'evento venne lanciato con la frase "3 Days Of Peace & Music". Fu questo lo slogan per il festival musicale che avrebbe dovuto celebrare al suo meglio la cultura hippie. Ai tempi, fu un boom assoluto di presenza, dieci volte circa superiore alle attese.

A 50 anni da quelle giornate diventate ormai storiche, ecco il ritorno, dal 16 al 18 2019. E l'aria dell'evento indimenticabile e storico è già respirabile. Basti pensare che, a distanza di otto mesi, gli alberghi e gli alloggi in zona sono già stati presi di mira e quasi sold out.

Oltre alle sedi esistenti a Bethel Woods, per il festival verranno creati villaggi di intrattenimento e una serie di aree di performance personalizzate.

Abbiamo ricevuto centinaia di chiamate da persone in tutto il paese, Canada ed Europa".

Queste le parole di Joe Tinari, che possiede il Fosterdale Motor Lodge, il motel più vicino al sito.

Altri alberghi della zona non hanno ancora aperto le prenotazioni e hanno già una lista d'attesa lunghissima di persone interessate ad esserci. Perché, come sottolinea Roberta Byron Lockwood, CEO della Sullivan County Visitors Association:

"C'è molto interesse sul fronte locale e sul fronte internazionale, sia che uno sia stato già lì nel 1969, o semplicemente voglia esserci oggi"

  • shares
  • +1
  • Mail