Spice Girls, Too Much: il singolo alla numero 1 in Uk il 27 dicembre 1997 [curiosità]

Too Much, Spice Girls: curiosità e video del brano.

Il 27 dicembre 2017, Too Much, il singolo delle Spice Girls, conquistava la prima posizione nella classifica dei brani più venduti in Inghilterra. E, in occasione dell'anniversario e della reunion della girlband -che avverrà a maggio/giugno 2019- ecco una serie di curiosità sulla canzone.

- Il brano è stato scritto dalle Spice Girls insieme a Paul Wilson e Andy Watkins - i cantautori e duo di produzione noto come Absolute.

- Il video, diretto da Howard Greenhalgh, presenta ciascuna Spice Girl nella propria scena, mentre interpretano personaggi diversi, ispirati alle loro fantasie cinematografiche.

- Rilasciato come secondo singolo dell'album "Spiceworld", nel dicembre 1997, è rimasto al primo posto della Chart per due settimane, diventando il secondo numero 1 di Natale per il gruppo, e il sesto singolo consecutivo, che le ha resi prime con sei brani in vetta, uno dietro l'altro, nel Regno Unito.

- In Usa, Too Much ha fatto meglio di "Spice Up your life", in classifica. Si è spinta fino al nono gradino della chart.

- Il concetto di "Too Much" è stato principalmente scritto da Geri Halliwell mentre il gruppo stava girando Spiceworld in un set chiuso assediato dai fan e dai media, a Londra.

- E' arrivata alla numero 3 della Eurochart Hot 100.

- I film citati nel video sono: Poltergeist, L'anno del dragone, Mad Max, Batman Returns e Gilda.

- In Italia si è fermata alla posizione 18.

  • shares
  • +1
  • Mail