Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 21 dicembre 2018: la Christmas Number One è il singolo benefico di uno youtuber

Classifica musica inglese 21 dicembre 2018: la Christmas Number One è il singolo benefico di uno youtuber

La Christmas Number One nel Regno Unito del 2018 è We built this city dello youtuber Ladbaby, Negli album rimane in vetta la colonna sonora di The Greatest Showman. Ecco le top 10 inglesi aggiornate al 21 dicembre 2018.

pubblicato 22 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:44

Nel Regno Unito uno dei traguardi più ambiti per un artista locale (come ci insegnò il clamoroso film Love Actually) è ottenere la numero uno fra i singoli più venduti nella settimana di Natale. Ebbene, dopo il trionfo dello scorso anno di Ed Sheeran questa volta l’onore è toccato, udite udite, ad uno youtuber: stiamo parlando di Mark Hoyle aka LadBaby, primo questa settimana con il singolo We built this city.

Il brano, cover dell’omonimo pezzo degli Starship del 1986, è una canzone registrata da Hoyle con la moglie Roxanne e creato a scopo benefico: tutti i proventi del pezzo andranno infatti al banco alimentare The Trussell Trust.

We built this city batte così la concorrenza di Ava Max, seconda con Sweet but psycho, e Ariana Grande, terza con Thank u, next.

Nella sezione album invece la numero uno natalizia è della colonna sonora di The Greatest Showman, che è fra l’altro uno dei dischi più venduti in assoluto nel 2018 nello UK. Subito dietro troviamo in risalita dalla terza posizione Love di Michael Bublé e terzo, in risalita, Staying at Tamara’s di George Ezra. Bruce Springsteen, nel frattempo, piazza il suo ultimo disco Springsteen on Broadway direttamente in 6a posizione. Qui sotto trovate il dettaglio delle due classifiche musicali britanniche aggiornate al 21 dicembre 2018.

 

Classifica musica inglese 21 dicembre: Singoli

1. We built this city – LadBaby
2 . Sweet but psycho – Ava Max
3 . Thank u, next – Ariana Grande
4. All I Want for Christmas is you – Mariah Carey
5. Without me – Halsey
6. Nothing breaks like a heart – Mark Ronson e Miley Cyrus
7. Last Christmas – WHAM!
8. Imagine – Ariana Grande
9. Thursday – Jess Glynne
10. Sunflower – Post Malone feat. Swae Lee

Classifica musica inglese 21 dicembre: Album

1.  The Greatest Showman (Original Motion Picture Soundtrack) – Artisti Vari
2. Love – Michael Bublé
3.  Staying at Tamara’s – George Ezra
4.  Unchained Melodies – Roy Orbison
5.  Odyssey – Take That
6  Springsteen on Broadway – Bruce Springsteen
7. SI – Andrea Bocelli
8. 50 Years don’t stop – Fleetwood Mac
9.  Christmas – Michael Bublé
10. You know I Know – Olly Murs

Classifiche MusicaliNotizie