Home Notizie Ensi, Clash è il nuovo album

Ensi, Clash è il nuovo album

Ensi pubblicherà a febbraio il suo quinto album di inediti.

pubblicato 20 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:55

E’ stato annunciato ufficialmente il nuovo album di Ensi, il rapper torinese che pubblicherà un nuovo progetto discografico a distanza di quasi un anno e mezzo dal precedente album, V.

Il nuovo album di Ensi si intitolerà Clash e sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal prossimo 1° febbraio. L’album sarà disponibile in pre-order, invece, a partire dal prossimo 7 gennaio.

La scelta del titolo è stata motivata con le seguenti dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale:

Un album denso il cui titolo racconta, più che qualche tema trattato nei brani, l’approccio generale al progetto.
CLASH come collisione tra due elementi.
CLASH come attitudine, presa di posizione.
CLASH come contaminazione.
CLASH e l’heritage dancehall.
CLASH come interruzione e ripartenza.

Come già anticipato, Clash arriverà a circa un anno e mezzo di distanza dall’ultimo album di inediti intitolato V, pubblicato nel 2017. V, dal quale furono estratti i singoli Tutto il mondo è quartiere, Mezcal e Iconic, debuttò direttamente alla posizione numero 5 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Prima di V, nel settembre 2014, Ensi diede alle stampe l’album Rock Steady che debuttò direttamente alla prima posizione della classifica degli album più venduti. Il rapper 33enne, inoltre, ha pubblicato gli album Vendetta, nel 2008, e Era tutto un sogno, nel 2012.

Pochi giorni fa, tramite i social network, Ensi ha pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia del figlio, annunciando l’uscita imminente del nuovo album: “Nel giorno del mio 33esimo compleanno, per festeggiare come si deve, sono andato in Warner e ho consegnato il mio nuovo album! Nei prossimi giorni inizierò a comunicarvi un po’ di novità a riguardo! Per ora, grazie a tutti degli auguri e del vostro attaccamento… Fatevi trovare pronti”.

Notizie