Home Classifiche Musicali All I want for Christmas di Mariah Carey nella top ten della Billboard Hot 100

All I want for Christmas di Mariah Carey nella top ten della Billboard Hot 100

Mariah Carey, All I want for Christmas is you è ormai un classico delle canzoni di Natale. E ritorna in classifica…

pubblicato 18 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:57

Mancano pochi giorni a Natale (una settimana esatta, per la precisione) e All I Want For Christmas è tornato a regnare, come da tradizione. Ormai il brano è diventato un vero e proprio classico delle festività natalizie, risuonato in radio e acquistato come uno dei pezzo canonici, alla tregua di Silent Night o Jingle Bells.

A confermare ancora più saldamente questa verità, il boom ottenuto dalla canzone che, la settimana scorsa, è arrivata fino al sesto posto della classifica Billboard Hot 100 che somma download e streaming. Il pezzo ha così offuscato l’uscita di Caution (e relativi singoli) che non stanno, invece, brillando nelle charts.

Inoltre, il successo è talmente alto che si prevede la conquista di una top 5 per la cantante. Per lei sarebbe un vero e proprio colpaccio, calcolando che in Usa non accadrebbe da “Touch My Body”, rilasciato nel 2008.

Un’ulteriore curiosità: sommando il libro e il film per bambini, Mariah può amare “All i want for Christmas is you” per l’eternità: sono ben 60 milioni i diritti ottenuti dal pezzo, uscito nel lontano 1994.

Classifiche Musicali