Home Notizie Amici 18, il daytime di martedì 18 dicembre 2018

Amici 18, il daytime di martedì 18 dicembre 2018

Il racconto in diretta della puntata di martedì 18 novembre 2018. Liveblogging dalle 13.50.

pubblicato 18 Dicembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:47

  • 13.55

    La puntata inizia con la lettura di alcune parole sulle note della colonna sonora di Harry Potter da parte di Lorella: ma la scuola di cui dobbiamo parlare ora è quella di Amici, non quella di Hogwarts! Partono le anticipazioni della puntata.

  • 14.05

    Continuano le lezioni nella scuola di amici, mentre Marco e Mowgly si confrontano sul significato di alcune parole del linguaggio della danza classica. La maestra Celentano avrebbe voluto espellere i due artisti per non essersi presentati in puntata con le culotte. Il corpo docenti non ha accolto la richiesta, così la maestra ha deciso di procedere con un provvedimento disciplinare nella sua categoria: i due dovranno cimentarsi su un pezzo classico.

  • 14.10

    La squadra Atene ha perso per la terza puntata consecutiva e la discussione sulla sconfitta continua. Arianna (Sparta) dice a Giordana (Atene) che la squadra punta tutto su lei e Mameli. La cantante dice “Io sono venuta qui positiva, ma perdo sempre”. Tish sembra distratta da altro, piuttosto che dalla sfida a squadre, cioè da Alberto, di cui è gelosa.

  • 14.15

    Mowgly va in classe a preparare il pezzo assegnatole dalla maestra Celentano come punizione per non essersi presentato in culotte alla prova in studio. Il brano è basato su una rielaborazione della Quinta sinfonia di Beethoven. Diverse sono le difficoltà del ragazzo.

  • 14.20

    Rudy Zerbi torna in sala per parlare con gli studenti della squadra Atene, ripetutamente sconfitta dalla Sparta, e per valutare le scelte che gli artisti prendono per la puntata di sabato. Viene valutato il cambio-squadra e la riflessione sui pezzi.

  • 14.25

    Giordana sostiene che Zerbi abbia delle simpatie per Tish, la capitana della squadra Sparta, mentre Rudy afferma di non avere alcuna preferenza per l’artista dai capelli rossi. Lui vuole solo il talento. E solo quello apprezza.

  • 14.30

    Ecco le assegnazioni dei cantanti per il prossimo speciale di sabato:
    This Is The Life e Breathe me per Giordana;
    Leave a light on e Bird set free per Tish;
    Un giorno migliore ed Estate di merda per Alessandro;
    Fatti mandare dalla mamma (Fiorello e Danti) per Jefeo;
    Jeeg Robot per Mameli;
    I have you then I love you e Hero per il duetto di Alberto e Tish;
    Missili per il duetto di Daniel e Mameli
    Chiedi chi erano i Beatles per il duetto Daniel e Giordana;

  • 14.35

    Timor vuole che Mowgly interpreti una coreografia con un oggetto di scena, una rosa, con cui dovrà raccontare una storia. Il breaker va in sala-prove per la lezione con uno dei professionisti.

  • 14.40

    Passiamo alle assegnazioni per i ballerini: Miguel dovrà preparare una coreografia su Say Something, Gianmarco un pezzo su Bambola. Marco rimane soddisfatto dell’assegnazione del passo a quattro.

Amici di Maria de Filippi è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, il più longevo della televisione italiana, giunto quest’anno alla diciottesima edizione. Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, trasmette il daily della nuova edizione, in cui protagonisti indiscussi sono gli allievi della scuola per giovani talenti del canto e della danza, occupati tra lezioni, confronti e prove per la puntata del sabato.

Il daytime di Amici è condotto da Lorella Boccia, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro.

Amici 2018: le anticipazioni di giovedì 18 dicembre 2018

Sesto anno su Real Time per la trasmissione che racconta la vita scolastica degli studenti della scuola di spettacolo più famosa della televisione, che vede salire in cattedra come insegnanti di canto Alex Britti, Stash e Rudy Zerbi; come professori di danza Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffans.

Amici 2018: dove vederlo

Il daytime di Amici 2018 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Gli appuntamenti sono disponibili anche in streaming sul sito DPlay e WittyTv.

Amici 2018: Second Screen

Maggiori informazioni sui giovani talenti della scuola di Amici sono disponibili sul sito ufficiale di Maria De Filippi, su WittyTv e DPlay. La pagina Facebook ufficiale è Amici di Maria de Filippi, mentre il profilo per seguire la trasmissione su Twitter è @AmiciUfficiale, l’hashtag dedicato #Amici18.

Notizie