Home Notizie The André: il suo primo disco Themagogia – Tradurre, tradire, trappare esce il 18 gennaio

The André: il suo primo disco Themagogia – Tradurre, tradire, trappare esce il 18 gennaio

The André, il misterioso artista capace di trasformare in brani di Fabrizio de André pezzi rap e trap contemporanei, pubblicherà il prossimo 18 gennaio il suo primo vero disco, “Themagogia – Tradurre, tradire, trappare”.

pubblicato 19 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:58

Nessuno sa chi è davvero ma tutti parlano di lui. Un po’ come Liberato. The André, il misterioso artista “virale” che trasforma pezzi trap e rap della scena contemporanea in piccoli gioielli ispirati a voce e stile di Fabrizio de André è finalmente pronto a compiere il grande passo.

Il prossimo 18 gennaio, infatti, The André (di cui ancora ci è sconosciuta la vera identità) pubblicherà il suo primo vero disco, intitolato Themagogia – Tradurre, tradire, trappare. Ecco con quali parole l’artista ha commentato il progetto:

«Se la demagogia lusinga le irrealizzabili aspirazioni delle masse, la Themagogia compie l’identica operazione in terreno musicale accarezzando le fantasie di chi vorrebbe rediviva la nostra tradizione cantautoriale più valida e di chi vuole giustificare la sua indulgenza verso la musica contemporanea. Si dice che tradurre è sempre un po’ tradire. Ogni pezzo tradotto qui è un doppio tradimento: verso chi lo ha scritto e verso chi lo canterebbe

Per ora non ci è dato sapere quali saranno con esattezza i brani che comporranno la tracklist del progetto di The André. Quello che è certo è che al suo interno troveremo alcune traduzioni già presentate su YouTube, alcune traduzioni inedite, una traduzione letteraria di un brano di un cantautore spagnolo (Joaquin Sabina), una nuova versione della cover di Habibi e due nuovi inediti.

A poche settimane dall’uscita del disco, vi ricordiamo, The Andrè è ancora impegnato con il suo Vendetta Vera Tour (avete colto la citazione?). Qui sotto trovate il dettaglio delle sue imminenti date live:

Date Vendetta Vera Tour The André

 

22 dicembre– Spazio Astra – Foligno;

28 dicembre– Pop Festival/Capitol – Pordenone;

4 gennaio – Csa Magazzino 47 – Brescia;

5 gennaio– H2NO – Pistoia;

Notizie