Home X Factor 12, chi sarà il vincitore? [Sondaggio]

X Factor 12, chi sarà il vincitore? [Sondaggio]

X Factor 12, vota il sondaggio sul vincitore della dodicesima edizione del talent show.

pubblicato 12 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:04

Fra poco più di 24 ore scopriremo il nome del vincitore di X Factor 12.

Sono 4 i finalisti di questa edizione, uno per ogni categoria. Fedez può fare affidamento su Naomi, Manuel Agnelli ha portato al Forum di Assago Luna, Mara Maionchi ha dalla sua parte Anastasio mentre, Lodo Guenzi, tiferà i Bowland. Una perfetta parità tra i giudici ma solo uno di loro arriverà a vincere il titolo di questa edizione del talent show.

Basandosi sulle previsioni, inutile negarlo, ad avere la meglio sembra poter essere Anastasio, il pupillo di Mara. Fin da subito col suo inedito presentato ai casting -e poi rielaborato per le ultime puntate- ha conquistato pubblico e giuria. Il suo nome sembra essere quello più “scontato” da vedere accanto alla parola “vincitore”.

Fedez è riuscito, dal canto suo, a trasformare Naomi, portando al massimo il suo potenziale rap e rendendola, soprattutto, credibile. Dopo essersi salvata dall’Ultimo Scontro, la cantante è riuscita ad arrivare al Forum, stupendo pubblico e giuria con una nuova versione, decisamente riuscita.

Anche Luna, giovanissima pupilla di Manuel Agnelli, ha dimostrato la giusta carica ed energia per poter salire sul palco del Forum. E il suo inedito, Los Angeles, è stato molto apprezzato, orecchiabile e immediato.

I Bowland, invece, proprio grazie alla loro originalità e legame con la musica (che reinterpretano, a livello di strumenti, anche a modo loro) sono riusciti a non lasciare Lodo Guenzi senza concorrenti. I fan non mancano e la band può contare su un nutrito gruppo di (già) fedelissimi.

Ma, secondo voi, chi sarà il vincitore di X Factor 12? E chi, invece, vorreste vincesse?